Ritiro Dimaro

LIVE – Sesto giorno di allenamento per il Napoli di Ancelotti

La diretta testuale dell’unico allenamento odierno della squadra azzurra dopo l’amichevole di ieri con il Gozzano.

10:00 – Un buongiorno da Alberto Caccia in diretta dallo Stadio Comunale di Carciato dove gli azzurri svolgeranno il loro allenamento per il sesto giorno consecutivo. Spalti pienissimi.

10:05 – I calciatori entrano in campo ed effettuano esercizi di attivazione sulla pista di atletica dell’impianto dimarese.

10:15 – La squadra si divide in due tronconi, da un lato torello “speciale” con calciatori divisi in tre colori (bianco, giallo, nero). Dall’altro invece passaggi e tocchi di prima.

10:25 – Cori e applausi stamattina al campo di Carciato, inizia anche a fare capolino un timido sole.

10:30 – Il vice Davide Ancelotti ferma il torello e dà indicazioni tattiche. Hamsik il più attento di tutti.

10:35 – Dall’altro lato del campo continuano gli esercizi di fraseggi brevi con scatti e ripetute.

10:40 – Arriva anche Carlo Ancelotti ad osservare da vicino il torello a tre “schieramenti”. Anche il mister si ferma a parlare con Marek Hamsik.

10:45 – Le squadre si riuniscono in una sola metacampo, si dividono in due squadre e sono pronte a giocare una partitella con porte regolamentari. GIALLI: Contini; Mezzoni, Maksimovic, Tonelli, Luperto; Allan, Hamsik, Grassi; Ounas, Vinicius, L.Insigne. NERI: Karnezis; Hysaj, Albiol, Chiriches, D’Ignazio; Fabian, Diawara, Rog; Callejon, Inglese, R.Insigne.

10:50 – Gialli contro neri, Ounas porta subito in vantaggio questi ultimi con un bel diagonale dall’out di destra che batte l’incolpevole Karnezis.

10:52 – Roberto Insigne pareggia per i neri con un bel tiro da fuori che supera Contini. 1-1.

10:53 – Gol di Maksimovic per la squadra gialla, 2-1.

10:55 – Partita molto combattuta. I calciatori combattono su ogni pallone come se fosse una gara vera. Ancelotti osserva sull’out di destra con suo figlio Davide, mentre sull’out di sinistra c’è Nista.

11:00 – Inglese in gol per la squadra nera, con un gran tiro dalla distanza, 2-2.

11:05 – Termina la partitella. Parte della squadra si reca in palestra, un’altra si avvicina alla panchina e si rifocilla.

11:10 – Calci da fermo per una parte di squadra. Gli altri effettuano lavoro defaticante in palestra.

11:15 – Ancelotti si ferma con Amadou Diawara a centrocampo per parlargli e allenandosi personalmente con lui. Passaggi e indicazioni per l’allenatore al giovane guineano che dopodomani compirà 21 anni.

11:20 – Ancora parte della squadra è sulla metacampo di sinistra per effettuare passaggi e tiri in porta.

11:25 – Termina l’allenamento, gli azzurri rientrano negli spogliatoi (sia quelli dalla palestra, sia quelli che effettuavano tiri in porta). Quest’oggi la squadra, così come l’altro ieri, riposerà ed avrà giornata libera. Si torna a lavoro direttamente domattina. Un buon proseguimento da Alberto Caccia.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top