Notizie

Lo Monaco: “La sudditanza psicologica esiste. Sarri? Ha avuto invenzioni che riconciliano con il calcio”

Pietro Lo Monaco ha parlato ai microfoni di Radio Marte delle polemiche successive a Juventus-Milan e dell’operato di Sarri.

 

“Il rigore di Juve-Milan se lo potevano risparmiare, al 96′ l’arbitro non l’aveva dato, è stato suggerito dal collaboratore. Io ho sempre detto di non aver mai creduto ad un discorso pre ordinato, ma nessuno può negare che ci sia la sudditanza psicologica, ci sono delle molle che scattano inconsciamente. E tutto ciò rafforza solo ancora di più la Juventus, perchè loro vogliono vincere, non se ne fregano niente. Hanno il pelo sullo stomaco ed hanno costruito una mentalità vincente. Questo non si può negare e bisogna dargliene atto: c’è la Juventus e poi tutte le altre.

L’anno scorso Sarri era partito con delle idee precise, poi è passato al 4-3-3 e stiamo ancora vedendo i risultati con un ottimo calcio. Quest’anno aveva perso Higuain e Milik si è infortunato, così si è inventato Mertens che in questo modulo è imprendibile ed ha tantissime soluzioni d’attacco. La squadra gioca un calcio importante e ci sono questi folletti che sono fantastici e riconciliano il calcio con giocate impressionanti”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top