Notizie

Malagò: “Ci vuole un discorso di ampio respiro per il calcio italiano”

malagò

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato ai media stamane.

 

 


“Per il bene del calcio bisogna cercare di non guardare subito all’immediato, all’interesse della singola componente – aggiunge il numero uno del Comitato olimpico – ma di pensare magari di fare un discorso di più ampio respiro che porti beneficio a tutti. Penso sia una cosa importante non solo per la federazione e il calcio, ma anche per lo sport italiano e il Paese.

Non è stato facile, ma Roberto
(Fabbricini, ndr) è un servitore del sistema sportivo. Si può criticare il suo operato, nessuno però può sostenere la sua onestà intellettuale e il suo spirito di servizio allo sport in assoluto”. Sono le parole di Giovanni Malagò in difesa del commissario uscente della Figc, Roberto Fabbricini.

“Non posso che essere grato al calcio italiano – ha aggiunto il numero uno dello sport italiano rivolgendosi ai delegati dell’assemblea elettiva della Federcalcio – perché se il Coni gode di questa credibilità è soprattutto grazie al calcio italiano. Quattro mondiali non li ha mai vinti nessuno sport di squadra, la prima medaglia olimpica nel 1936 fu vinta dalla nazionale di calcio. Ma non può essere casuale che delle 44 federazioni e 19 discipline sportive associate del mondo Coni, in assoluto la federazione che in 120 anni ha avuto più commissari è stata proprio la federcalcio: 11 volte, cinque negli ultimi undici anni. Bisogna interrogarsi su questo”.

Fonte: Ansa

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top