Notizie

Maran: “C’era rigore su Floro Flores. Napoli più forte dell’anno scorso”

Rolando Maran, mister del Chievo, ha parlato a Premium Sport e Sky dopo la sconfitta con il Napoli.

Queste le parole del tecnico del Chievo Verona ai microfoni di Premium:
“Il contatto Floro Flores-Koulibaly in area di rigore? dal campo mi è sembrato che ci sia stato, poi non so. Sono quelle situazioni dove il rigore si può dare, per me il senegalese lo tocca e lo sbilancia, ma non mi va di commentare oltre.

Faccio complimenti ai miei perchè ci mettono grande corsa e grande sforzo, ovvio che questa sera contro il Napoli si poteva soffrire un pò, abbiamo avuto più di un episodio per riaprirla. Non ci dobbiamo intimidire, venire qui al San Paolo e concedere loro di fare la gara secondo me è un suicidio, abbiamo giocato a viso aperto con qualche errore, la cosa importante è che ci sia sempre grande compatezza nel voler fare le cose.

Abbiamo avuto difficoltà sulle fasce? Il Napoli spinge molto sugli esterni con numerose sovrapposizioni, non mette in difficoltà soltanto il Chievo ma chiunque. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto meno ed abbiamo messo in difficoltà sul possesso-palla anche una squadra come il Napoli.

Gli azzurri più forti o meno senza Higuain? con una stagione in più di amalgama, quest’anno hanno ancora più carte da giocarsi per il campionato”.

Così, invece, Maran si è espresso ai microfoni di Sky:

“Il tocco forse incide sulla caduta, ma non è il caso di lamentarsi. Comunque Floro Flores era in vantaggio su Koulibaly, ma io sono di parte. Abbiamo sbagliato qualche appoggio di troppo, il Napoli sui nostri errori tecnici ha trovato coraggio. Nel secondo tempo siamo stati più precisi e sfrontati, io avevo detto ieri di venire qua a fare la nostra partita. I ragazzi hanno giocato bene e la loro interpretazione è stata giusta a tratti.
Crediamo che De Guzman ritrovando il campo possa darci una mano. L’ho trovato con una condizione non ottimale, ma sto lavorando perché voglio puntare su di lui. Ha caratteristiche che a noi servono, quindi voglio che trovi continuità.

Sono convinto che il salto di qualità che dobbiamo fare è trovare gol con gli attaccanti. So bene che le punte da noi fanno un gran lavoro per la squadra e la squadra deve servire di più le punte. Tutti dobbiamo dare qualcosina in più per questo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top