Notizie

Di Marzio: “Napoli superiore ieri. Hamsik vero simbolo. Higuain? Non so cosa ci si aspettava”

di marzio

Gianluca Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Napoli-Juventus e del clima in casa azzurri in vista anche della partita di mercoledì.

 

“Il Napoli ha fatto un figurone ieri, ha fatto la partita, sul piano del gioco è stato superiore alla Juventus. Una squadra più matura che ha cercato il gol senza perdere la testa, ha cercato la vittoria fino alla fine. Purtroppo il risultato non rende merito di quello che si è visto in campo e il Napoli rischia di veder scappare il secondo posto. Ora vediamo se per mercoledì cambierà qualcosa.

Rinnovi? Per ora non se ne parla, il Napoli si sta giocando troppo, il presente è troppo importante per pensare al futuro. I giocatori devono pensare al campo e non distrarsi. Sarri? Non è un paraculo, dice sempre quello che pensa e per il contratto non dovrebbero esserci problemi, comunque ha due anni ancora. Bisogna vedere se il Presidente è soddisfatto del suo operato o meno. E non vedo come non potrebbe esserlo, il Napoli non è mai stato così vicino alle grandi d’Italia e d’Europa per tentare di vincere qualcosa. Se l’è giocata alla pari con il Real Madrid, non vedo come non si possa essere soddisfatti di Sarri.

Hamsik nell’esultanza sembrava un cannibale, lì ti rendi conto di quanto sia sempre più simbolo di questa squadra, come ha Napoli dentro, la rabbia che ha provato e che ha scatenato dopo il gol. E’ un simbolo ormai della squadra, sappiamo benissio che se c’è un giocatore veramente corteggiato anche dalla Juventus è proprio Hamsik e sappiamo anche che quando un giocatore vuole andare via, la squadra può farci poco. Lui è rimasto perchè ha Napoli dentro. Su Higuain, tutti si aspettavano qualcosa di esagerato, invece ci sono stati solo dei fischi, degli sfottò, tutto molto normale e civile.

Capitolo portieri, Reina ha fatto un gran campionato e penso che meriti la conferma. Mi dispiace molto per Sepe che è stato un portiere di Serie A con l’Empoli, con Sarri allenatore da titolare. Ora deve andare a giocare. Comunque il Napoli sta cercando un portiere giovane di prospettiva da mettere dietro Reina”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top