Notizie

Di Marzio: “Sarri non può fare il Ferguson. Mercato? Confermare Mertens e comprare dei leader”

Gianni Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Sarri, Mertens, rinnovi e del possibile mercato estivo.

 

 

“In Inghilterra l’allenatore è anche manager, ci pensa lui a telefonare ai giocatori, a trattare con loro, non è possibile che Sarri si metta a fare queste cose, in Italia non è possibile, ci sono altre figure professionali che altrimenti non servirebbero più a niente. Per me De Laurentiis quando ha parlato di un Sarri alla Ferguson, l’ha fatto dal punto di vista della fedeltà.

Mertens può durare ancora a lungo, perchè succede a questi giocatori così rapidi e scattanti. E’ il finalizzatore perfetto per il gioco di Sarri ed ha trovato ormai un’intesa fortissima con Insigne. La speranza è che non se ne vada a fine anno, perchè so cosa si sta dicendo, che non si sa se facciamo i preliminari, che ha 30 anni e se non lo vendi adesso non lo vendi più. Ma il Napoli deve iniziare a ragionare diversamente. A livello contrattuale, un giocatore che va in scadenza l’anno prossimo andava incontrato già da tempo per il rinnovo, perchè altrimenti già a Gennaio se ne può andare.

Mercato? Il Napoli non ha bisogno di un attaccante, anzi, ha bisogno di smaltirne qualcuno. Ad esempio Pavoletti, che è stato comprato per 18 milioni e non ha praticamente mai giocato. Si ha bisogno di rinforzi in difesa e in porta, poi casomai si prende un sostituto per Callejon a destra. Ma bisogna comprare dei leader, che diano mentalità vincente alla squadra, come lo è stato per la Juventus Dani Alves”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top