Primo Piano

Milik in Mixed Zone: “Vincere la Coppa Italia, perché no?”

Milik Mixed Zone

Arek Milik, autore del gol nella partita di Coppa Italia contro il Sassuolo che ha portato a vincere il Napoli, commenta così la partita.

Grazie al tuo gol all’inizio Milik, la partita è stata subito in discesa; come mai non si riesce a chiuderla prima?

Abbiamo già detto che dopo la sosta è difficile fare subito un buon risultato. Si poteva fare sicuramente di più, comunque abbiamo sbagliato molto. L’importante è tornare a giocare subito il nostro calcio, perché stasera per via dei troppi errori non l’abbiamo fatto sempre.

Anche se non abbiamo giocato come sempre siamo riusciti a passare il turno e di questo siamo felici.

Dopo la partita di Liverpool hai detto che quello era soltanto un episodio e che saresti rinato. Lo stai dimostrando alla grande; cosa è cambiato da allora?

Non è cambiato quasi niente, però non è facile rientrare da due infortuni e giocare subito ad alti livelli; non è facile riprendere la forma fisica e mentale dopo infortuni del genere. Penso che posso migliorare ancora a livello di gioco, anche se rispetto a prima lo è già.

Quello che dico sempre è che tutti possiamo migliorare, sia me come giocatore sia la squadra.

Negli ultimi 5 anni il Napoli è l’unica che ha vinto una Coppa Italia contro la Juventus. Questo è l’anno giusto per chiudere questo ciclo?

Speriamo che quest’anno la vinciamo; è tutto possibile e noi vogliamo arrivare fino in fondo. La possibilità c’è e la squadra è forte, quindi perché no?

Primo gol in Coppa Italia per te, e poi assist per Fabian Ruiz. Ti ha ringraziato negli spogliatoi?

Io devo ringraziare Lorenzo (Insigne, ndr) perché ha giocato una buonissima palla per me. Fabian non ha ringraziato, ma non deve farlo; nelle prossime partite sicuro farà lui qualche assist per me.

Ancelotti dice che forse è arrivato il momento di trattare Milik meno bene, e chiederti di fare di più in campo dato che stai ritrovando la tua forma fisica.

Sì, nell’ultima partita mi sono sentito molto bene. Come ho già detto in questa partita si è sbagliato tanto, però l’attaccante deve fare gol e l’ho fatto; sono felice per questo e per la vittoria e andiamo avanti per le prossime partite.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top