Notizie

MotoGp, Valentino Rossi annuncia il ritiro: “Avrei voluto correre per altri 20 anni, ma purtroppo non è possibile”

Con una conferenza stampa straordinaria, la leggenda del motociclismo, Valentino Rossi, ha annunciato il ritiro al termine della stagione di MotoGP in corso.

 

Il Dottore, ormai 42enne, ha deciso di chiudere la sua fantastica carriera, durata 25 anni: “Un saluto a tutti, è un po’ imbarazzante qui. Ho deciso di fermarmi al termine di questa stagione. E’ un momento molto triste, è difficile sapere che l’anno prossimo non correrò in MotoGP. Ho fatto questo per quasi 30 anni e dal 2022 la mia vita cambierà. E’ stato tutto grandioso, mi sono divertito tantissimo, è stato un percorso lungo e divertente. E’ stato indimenticabile tutto quello che ho vissuto con il mio team.

Dall’anno prossimo non correrò con la moto, ma è stato tutto molto, molto bello. Mi ero dato un tempo e ho deciso di smettere a fine anno. Sarà la mia ultima mezza stagione in MotoGP. Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre per altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile. Ci sono stati momenti indimenticabili che porterò sempre con me”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top