Notizie

Napoli-Fiorentina: anteprima, probabili formazioni e dove seguirla

Quarta giornata di campionato, il Napoli torna al San Paolo per affrontare la Fiorentina dopo la sconfitta subita a Marassi contro la Sampdoria.

 

 

Finalmente si torna in campo. Il Napoli è chiamato a riscattare al San Paolo la sconfitta subita nell’ultimo turno prima della sosta, a Marassi contro la Sampdoria, contro l’avversario che nella passata stagione ha definitivamente stoppato la corsa scudetto degli azzurri. Da qui, poi, avrà inizio il tour de force che vedrà il Napoli impegnato in sette partita in ventidue giorni, tra campionato e Champions League.

LE ULTIME SUL NAPOLI – Giornata di decisioni, oggi, per Carlo Ancelotti, chiamato a dare un segnale e a riprendersi il Napoli dopo la sconfitta contro la Sampdoria. Il tecnico ha ammesso i propri dubbi anche in conferenza stampa. Dubbi legittimi, se si pensa che martedì ci sarà l’esordio in Champions a Belgrado contro la Stella Rossa. Le previsioni della vigilia vorrebbero però un Napoli troppo bisognoso di tornare a vincere per poter far cambi rispetto all’undici titolare che abbiamo imparato a vedere: con il ritorno di Hamsik al centro del centrocampo, Allan e Zielinski ai suoi lati, Milik in attacco con Insigne e Callejon. Ballottaggio per il capitano del Napoli che potrebbe lasciare nuovamente il posto a Diawara o all’esordiente Fabian Ruiz. Nessun dubbio invece per la difesa.

LE ULTIME SULLA FIORENTINA – La Fiorentina è a punteggio pieno, avendo vinto entrambe le partite d’avvio di questa stagione (6-1 contro il Chievo, 1-0 contro l’Udinese), con la gara d’esordio, contro Sampdoria, ancora da recuperare (mercoledì 19 settembre). Pioli non potrà fare affidamento su Lafont, non a disposizione, e dovrà affidare la porta viola al giovane Dragowski (classe ’97). In compenso, ritrova Veretout nel cuore del centrocampo, con Benassi e Gerson interni. Nessuna novità in difesa, mentre in attacco confermatissimi Simeone e Chiesa, con Esseryc, Mirallas e Pjaca che si giocano l’unica maglia disponibile.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric. All. Pioli

ARBITRO: Fabbro (Di Liberatore-Tonolini, IV: Pasqua, VAR: Giacomelli, AVAR: Varrazzo)

Diretta Tv su Sky Sport, diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia. Diretta testuale su 100x100napoli.it.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top