Primo Piano

Napoli, la situazione portiere: dal gelo con Reina ai possibili obiettivi

Le dichiarazioni di ADL non sono piaciute a Reina, che pensa all’addio. I possibili sostituti sono tre.

È noto da tempo che il Napoli è alla ricerca di un portiere: già nelle scorse sessioni di mercato gli azzurri avevano cercato Mattia Perin, ma alla fine la trattativa non è mai decollata e, anzi, dopo l’infortunio dell’estremo difensore del Genoa sembrerebbe essere definitivamente tramontata.

Giuntoli continua comunque a monitorare altri nomi, considerando anche il gelo con Pepe Reina: secondo numerosi quotidiani, lo spagnolo non avrebbe digerito le critiche da parte del presidente De Laurentiis e, tenendo conto di un contratto in scadenza nel 2018, potrebbe decidere di tornare in patria, dove le offerte non gli mancano.

Un nome che piace parecchio è quello di Bernd Leno, del Bayer Leverkusen, ma i tedeschi non sono intenzionati a cedere uno dei migliori “numeri uno” del panorama calcistico teutonico (è infatti il vice di Neuer in Nazionale).

Un’altra pista calda è quella che porterebbe a Wojciech Szczesny, polacco della Roma, che a fine stagione farà rientro all’Arsenal e, dopo un colloquio con Wenger, deciderà se rimanere a Londra o cambiare nuovamente aria (da vedere se i giallorossi tenteranno di riacquistarlo o punteranno sul brasiliano Alisson).

Infine, al Napoli interessa molto un altro polacco, Lukasz Skorupski, di proprietà della Roma, che nell’ultima stagione ha fatto grandi cose in prestito all’Empoli. L’idea di Giuntoli sarebbe quello di acquistarlo e farlo crescere per una stagione alle spalle di Reina, ma la frattura con l’ex portiere del Liverpool potrebbe stravolgere tutti i piani…

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top