Primo Piano

Napoli, manca brillantezza sotto porta: un solo goal nelle ultime 3 partite

Un solo goal nelle ultime 3 partite per il Napoli di Ancelotti

 

Il pareggio di ieri con la Stella Rossa fa scattare un piccolo allarme per gli azzuri che hanno difficoltà nel fare goal.

Dopo il ko di Genova per 3-0 contro la Samp la squadra è decisamente migliorata in fase difensiva, 0 goal subiti per due gare consecutive, i goal sono mancati però anche in attacco, un solo goal segnato nelle ultime due.

Il Napoli aveva rischiato di pareggiare 0-0 anche con la Fiorentina, ma poi con un bel goal di Insigne era riuscito a sbloccarla nel finale.

Anche lì una partita dominata con diverse occasioni create ma difficoltà a sbloccarla, come accaduto ieri contro la Stella Rossa.

Un problema sicuramente di brillantezza specialmente in alcuni singoli tipo Mertens.

Questa squadra è stata abituata per anni a creare tante occasioni grazie ad un gioco spumeggiante e ben organizzato e poteva permettersi anche il lusso di sprecarne qualcuna perchè sempre attraverso quel gioco prima o poi arrivava il goal.

Adesso qualcosa sta cambiando, le occasioni da goal create sono di meno e bisogna decisamente essere più cinici e concreti sotto porta, questo deve essere l’obiettivo di Carlo Ancelotti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top