Primo Piano

Ancelotti: “Dispiaciuti per non aver vinto, è mancato poco per rendere tutto perfetto”

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio rimediato a Belgrado col suo Napoli.

“Stasera è mancata un po’ di precisione, nei cross, nell’ultimo passaggio e nei tiri. Stasera è stato fatto tutto bene, poteva essere una vittoria meritata ma non siamo riusciti ad ottenerla, per questo siamo un po’ dispiaciuti. Abbiamo tenuto una grande disposizione, abbiamo tenuto una difesa molto accorta, abbiamo creato molte situazioni, poteva essere tutto perfetto: è mancato quel poco che è determinante in questo tipo di partite.

Abbiamo fatto una gara sufficiente, purtroppo non è bastato per vincere, non sono arrabbiato ma solo dispiaciuto per aver mancato i 3 punti in un match che meritavamo di vincere. I cambi? hanno fatto quel che dovevano fare, non sono deluso, Ounas, Hamsik e Mertens sono entrati in un momento della gara dove gli avversari si erano chiusi totalmente ma hanno fatto il possibile.

Come ho visto la Stella Rossa? hanno giocato bene, ordinati, ed hanno sfruttato ciò che hanno potuto fare con un paio di contropiedi. Cosa ne penso dell’arbitro di stasera? ha fatto una buona gara tranne nel finale quando ha gestito male.

Problemi nostri in attacco? abbiamo parlato tanto di difesa ma ora dopo due gare forse stiamo difendendo troppo (ride. ndr). Gli spazi per gli attaccanti questa sera erano molto ridotti, ci stava qualche difficoltà. Allan? probabilmente ha sofferto l’ammonizione, sono contento di Ruiz che all’esordio ha fatto molto bene, il risultato non credo sia dovuto a qualche problema di formazione, abbiamo giocato come volevamo: dovevamo solo concretizzare meglio le azioni prodotte

Perchè non ho messo Hamsik o Diawara dall’inizio? Ho pensato che stasera la gestione del gioco si poteva fare anche con un regista non regista come Fabian Ruiz, credo sia stato molto ordinato nel gioco. Il problema del pareggio di oggi non è stato il gioco dallo smistare palle da dietro ma dalla precisione nell’ultimo passaggio.

Hamsik e Mertens fuori perchè abbiamo sottovalutato la Stella Rossa? no, affatto, volevo mantenere un ritmo alto e per questo ho messo giocatori freschi. Se tiferemo Stella Rossa contro PSG e Liverpool? dobbiamo giocare altre 5 partite, non facciamo il tifo per nessuno ma dobbiamo solo vincere le nostre gare a partire dal Liverpool”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top