Notizie

Napoli-Parma, tanti i giocatori che nella storia hanno vestito entrambe le maglie

Oltre ai giocatori del Napoli che quest’estate hanno deciso di approdare al Parma, ci sono tanti giocatori che nella storia hanno vestito entrambe le maglie.

 

Questa estate ben quattro giocatori dal Napoli sono passati al Parma, e parliamo di Inglese, Grassi, Ciciretti e Sepe.

Ma nella storia sono davvero tanti i calciatori che hanno vestito la casacca di entrambe le società.

Il primo della lista è Pietro Carmigiani, portiere del Napoli tra il 1972 e il 1977. L’estremo difensore vinse una coppa Italia nel 1976 in maglia azzurra.

Al Parma, Carmignani c’è stato però solo da allenatore, prima come secondo di Arrigo Sacchi tra il 1982 e il 1989, poi da primo allenatore, seppur da subentrante. Nel 2001-2002 prende il posto dell’esonerato Daniel Passarella e porta la squadra al trionfo in Coppa Italia in finale con la Juventus.

Passando agli anni novanta saltano subito agli occhi Gianfranco Zola e Massimo Crippa che lasciarono insieme Napoli nel 1993 e approdarono al Parma per 22 miliardi.

Quando si parla di Napoli e Parma non possono non essere menzionati i fratelli Cannavaro. Fabio con il Napoli collezionò 58 presenze e mise a segno anche la sua prima rete in A, poi venne ceduto ai ducali.

Paolo invece è stata una vera e propria bandiera per entrambe le squadre: 92 presenze con il Parma e 238 con gli azzurri, di cui divenne capitano.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top