Pagelle

Napoli-Sassuolo 1-1: le pagelle di 100×100 Napoli

Le pagelle di 100x100 Napoli

Un pareggio che chiude la speranza a un’insperata rimonta. Il campionato è ancora lungo ma se non si vincono queste partite è dura anche conquistare un posticino in Europa League.

SARRI: 5 – La squadra sembrava aver ritrovato il pressing dei giorni migliori e del dominio totale del campo, invece alla distanza sono emersi i limiti legati alla mancanza di cattiveria e a una sterilità che non può essere giustificata solo con l’assenza di un attaccante di ruolo. Sostituzioni incomprensibili, soprattutto il rischio Mertens diffidato quando la squadra era ancora in vantaggio. La squadra a un certo punto ha iniziato a mostrare debito di ossigeno non era meglio rinforzare il centrocampo togliendo una punta? Ma poi perchè Giaccherini?

REINA: S.V. – Incolpevole sul gol solo un paio di uscite e nulla più gli ha chiesto di fare il Sassuolo.

HYSAJ: 4,5 – Che fine ha fatto il difensore-sorpresa ammirato la scorsa stagione? In più in società con Chiriches si perde Defrel in occasione del gol del pareggio.

CHIRICHES: 6 – avrebbe meritato un mezzo voto in più ma in coppia con Hysaj si è perso Defrel in occasione del gol emiliano.

KOULIBALY: 7 –  Ancora una prestazione quasi impeccabile, come si farà a gennaio senza di lui?

STRINIC: 6 – Prestazione sufficiente anche se dal suo lato è partito il cross che ha permesso a Defrel di pareggiare.

ALLAN: 6 –  tanto dinamismo e tanti palloni conquistati. Qualche buono scambio a metà campo ma in fase di rifinitura praticamente nullo

JORGINHO: 6 – Rientro positivo, il riposo gli ha fatto bene, deve aver più coraggio nell’ultimo passaggio

HAMSIK: 7 – Gli è mancato il gol, per il resto una prestazione di alto livello.

CALLEJON: 6 – Il palo gli ha negato il gol, ma la prestazione è stata positiva anche se ancora lontana dal Callejon che tutti conosciamo

GABBIADINI: S.V. – Non combatte, non sa cosa fare quando ha la palla tra i piedi e non è mai pericoloso. Sembra sfiduciato per questo meglio infierire con un voto negativo, ma ora serve farlo sentire importante.

INSIGNE: 7 – Si da un gran da fare, suo il gol ma suoi anche troppi egoismi in attacco. Rientra spesso a dare una mano ai compagni indifesa

MERTENS: 4 – Vuole dare il suo contributo alla squadra senza riuscirci, forse ha accusato l’esclusione iniziale. Ingenuo nel commettere un fallo d’ammonizione (giusta) che gli costa la sfida con l’Inter.

DIAWARA: S.V. entra con personalità ma non ha tempo per mettersi in mostra

GIACCHERINI: S.V. – gioca pochi minuti ma dimostra di non avere il guizzo determinante che gli viene chiesto

ARBITRO VALERI (di Roma): 6 – Tutto sommato una prestazione dignitosa. L’ammonizione di Mertens è sacrosanta, però visto che era il primo fallo non sarebbe stato più giusto un richiamo verbale?

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top