Serie A

Nicchi attacca Berlusconi: “Prima degli arbitri bisogna cambiare altro”

La risposta del capo degli arbitri alla battuta del patron (ancora per poco?) del Milan.

“Per battere la Juventus bisognerebbe cambiare gli arbitri”. Questa frase di Berlusconi sulla finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Juventus a Doha, ha prima scatenato la replica di Marotta poi quella di Nicchi che ai microfoni di Sky ha dichiarato:

Le battute ci stanno, ma prima di cambiare gli arbitri ci sono da cambiare tante altre cose. Di sicuro quello che funzionano sono gli arbitri, mentre tutto il resto deve essere messo a posto.

Marcello Nicchi ha poi fatto un primo bilancio sulla sperimentazione della VAR:

Tutto quello che aiuta fa bene al sistemaSiamo in fase sperimentale e gli esperimenti vanno completati, prima di dare giudizi.  L’Italia arbitrale si distingue a livello mondiale, non a caso la nostra Federazione diventa sempre una Federazione campione, quando si sperimentano nuove cose perchè i nostri arbitri sono bravi, esperti e aggiornati. Il campo d’azione della Var è abbastanza limitato, oggi sperimentiamo su alcune cose, poi si deciderà. Qualcosa di positivo arriverà. Gli addizionali per noi sono stati utilissimi ma è evidente che se la Var parte, credo che non avranno più senso.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top