Primo Piano

Il Palermo cambia allenatore alla vigilia del match con il Napoli, ma non c’è due senza tre

Palermo Zamparini

Nel posticipo della 22esima giornata del campionato di Serie A domenica 28 gennaio alle ore20:45 allo stadio San Paolo, il Napoli affronta il Palermo del presidente mangia-allenatori Maurizio Zamparini.

I rosanero dopo Ballardini, De Zerbi e Corini, sono ora allenati dal 42enne tecnico uruguaiano Diego Lopez. Anche lui come Novellino la scorsa stagione e Roberto De Zerbi nel girone di andata, è stato scelto dal presidente Zamparini nella settimana che precede il match con il Napoli. Una scelta che non ha portato bene al Palermo visto che il Napoli ha vinto 1-0 al debutto di Novellino e 3-0 al debutto di De Zerbi entrambe le volte in casa del Palermo.

Difficile immaginare come potrebbe giocare il ‘nuovo’ Palermo di Diego Lopez. Di solito l’allenatore ex di Cagliari e Bologna, fa giocare le sue squadre con il 4-4-2 modulo con il quale ha ottenuto una media di 1,31 punti a partita vincendo il 32,1% delle partite, pareggiate il 34,6% e perse il 33,3%.

Il Palermo in campionato ha fatto meglio in trasferta che in casa dove non ha ancora vinto. E’ 19esimo in classifica con 10 punti (9 in trasferta) alla pari del Crotone e solo uno in più del Pescara ultimo in classifica, anche se i siciliani hanno giocato una partita in più di Crotone e Pescara. Finora il Palermo ha ottenuto 2 vittorie (entrambe in trasferta con Atalanta e Genoa), 4 pareggi (3 in trasferta con Inter, Crotone e Sampdoria) e 15 sconfitte (6 in trasferta con Roma, Cagliari, Bologna, Fiorentina, Empoli e Sassuolo). I gol segnati sono 17 (13 in trasferta), mentre quelli subìti sono 41 (22 in trasferta).

Dal punto di vista disciplinare il palermo ha già collezionato 5 espulsioni (1 con rosso diretto) e ben 56 cartellini gialli.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top