Notizie

Raio: “Gabbiadini vede la porta come pochi. Servono difensori”

Vittorio Raio ha parlato ai microfoni di Radio Marte sulla vittoria del Napoli sul Monaco con il poker di Manolo Gabbiadini, facendo un bilancio in vista della prossima stagione ormai alle porte. 

 

“Higuain si è presentato in sovrappeso come si presentò in sovrappeso da noi e poi segnò 36 gol, quindi la cosa è relativa. Gabbiadini? Non aveva certo bisogno dei quattro gol contro il Monaco, la sua sfortuna è stata avere un mostro davanti nella scorsa stagione, ma vede le porta come pochi ed è capace di sublimare le caratteristiche di chi gli sta vicino e gli gioca accanto. Il punto è: dobbiamo affrontare tre competizioni e con tre giocatori siamo ai limiti, figuriamoci con due.

Per affrontare una stagione importante bisogna prendere un altro attaccante perché Gabbiadini e Milik non bastano. Manolo deve rendersi conto che il calcio è cambiato, oggi si gioca in 14, 16 e quest’anno De Laurentiis sta cercando di mettergli delle alternative valide. A quel punto deve essere lui bravo a dimostrare a Sarri di meritare il posto da titolare perché è bravo e se la può giocare con tutti, non deve scappare da Napoli e dalle responsabilità.

Ieri sera ci sono state delle sbavature, ma a questa squadra continua a mancare un attaccante di valore ed uno, due difensori visto che Tonelli non è ancora pronto e Koulibaly, dovesse rimanere, partirà per la coppa d’Africa. In più la situazione del portiere che il Napoli sta monitorando giustamente. Se il Napoli farà questi accorgimenti, con la guida del maestro Sarri può giocare una grande stagione. Anche perché dobbiamo ricordarci che il Napoli è da anni stabilmente nella parte alta della classifica ed in Europa, senza godere dei favori di cui godono altre squadre e mi riferisco anche all’aspetto televisivo.

Ricordate quanto si parlò di Genny ‘a Carogna? Sono successe queste cose attorno alla Juventus, il suicidio di un tifoso, biglietti dati a destra e a manca e quanto se n’è parlato? Due giorni. È una cosa scandalosa”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top