Primo Piano

Ranking UEFA, il Napoli sale al 18esimo posto dopo ieri sera

Napoli Mertens Llorente Di Lorenzo

La vittoria alla Red Bull Arena contro il Salisburgo giova al Napoli anche in ambito Ranking UEFA; gli azzurri possono puntare anche a sorpassare tre squadre.

Il Napoli continua la sua scalata nel Ranking UEFA. Con la vittoria di ieri sul Salisburgo alla Red Bull Arena raggiunge quota 9.000 punti nella classifica della stagione in corso; meglio degli azzurri solo il Manchester City, PSG e Bayern Monaco.

Ma non è tutto perché nella classifica che tiene conto delle ultime cinque stagioni il Napoli arriva a quota 67.000 punti. Ciò vuol dire superare il Lione in classifica, perché gli azzurri stanno facendo meglio nella stagione in corso, e puntare ad un triplo sorpasso oltre a consolidare la propria posizione.

Le squadre nel mirino sono Shaktar, Roma e Porto che distano “solo” due vittorie e bisogna considerare anche il bonus in caso di passaggio alla fase successiva.

Un traguardo importante anche questo, dato che da questa stagione sono scartati i 22.000 punti accumulati con Benitez in panchina. Gli azzurri in quella stagione arrivarono in semifinale di Europa League.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top