Champions League

Real Madrid “stellare”, soprannomi eroici per le merengues dopo ieri

Il Real Madrid dopo la terza Champions League consecutiva entra nella “memorabilia” anche della stampa di tutto il mondo.

 

Da “Epic Bale” a “Calamity Karius“, al gioco di lettere e numeri “Invenc13les“, ma anche alla ‘bomba’ Cristiano Ronaldo: così la stampa celebra il  Real Madrid che ha portato a casa la sua tredicesima Coppa dei Campioni. “Due bombe di Bale.. e una di Cristiano” è il titolo scelto da ‘AS’ (“Decimotercera!”). “Bomba Cristiano” titola ‘Sport’, mentre ‘Mundo Deportivo’ sceglie una doppia titolazione (“Bomba CR7” e “Champions Cantada”) e ‘Marca’ apre con la foto della festa in campo, accompagnata da “Invenc13les”.

“Deuses do Futebol” titola il portoghese ‘A Bola’ per celebrare “la quinta Champions di Ronaldo e la bicicletta di Bale per la storia”. ‘El Mundo’ sceglie un sobrio “Real eterno”, ‘La Razon’ preferisce un più enfatico “Legendarios” e ‘El Pais’ scrive “Il Real domina l’Europa con una squadra da leggenda”. In Francia ‘L’Equipe’ rende merito al match-man “Plus Bale”, e così fa lo ‘Star’ (“Epic Bale”). Il ‘Daily Star’ infierisce invece sul portiere Reds (“Calamity Karius la regala al Real”) e ‘L’Express’ gioca sul titolo “Bale’s Kop Ko”.

Fonte: Ansa

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top