Primo Piano

Reina-Napoli un matrimonio destinato a continuare, Karnezis il vice, resta da convincere Sepe

Il Napoli si appresta a vivere giorni decisivi per scrivere la parola fine sulla questione portieri. 

Reina è destinato ad essere anche la prossima stagione il portiere titolare del Napoli. Resta solo da capire se lo sarà con il contratto in scadenza nel 2018, oppure se ci sarà il prolungamento fino al 2019 con un ritocco dell’ingaggio.

Per il ruolo di vice-Reina diventa sempre più forte l’ipotesi dell’arrivo in prestito annuale di Karnezis [LEGGI QUI la sua scheda], così come anticipato dalla redazione di 100×100 Napoli diverse settimane fa [LEGGI QUI].
Il portiere che con la Grecia potrebbe ancora conquistare un posto ai mondiali del 2018 in Russia, accetterebbe il ruolo di secondo in una squadra diventata ormai prestigiosa e che nella stagione che sta per iniziare, al contrario dell’Udinese suo attuale club, punta a vincere lo scudetto e gioca sicuramente in una competizione europea (si spera la Champions ovviamente).

Scontato l’addio di Rafael, mentre Contini potrebbe essere girato ancora un anno in prestito per fargli fare esperienza giocando con continuità.

A questo punto resterebbe solo da convincere Sepe a ‘vivere’ un’altra stagione da terzo portiere, per poi diventare almeno il secondo la prossima stagione alle spalle di un possibile nuovo portiere.

Nuovo portiere che potrebbe essere uno tra l’argentino Rulli e il tedesco Leno, portieri che in questa stagione intendono giocare titolari nelle rispettive squadre, Real Sociedad e Bayer Leverkusen, per avere più chanches di essere convocati per i mondiali.

Sepe per il Napoli è un elemento imprescindibile per quanto riguarda la lista UEFA [LEGGI QUI perchè] visto che con Insigne è uno dei soli due calciatori cresciuti nel vivaio del Napoli.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top