Primo Piano

Workshop “Rigenera”, grande successo con lo staff medico del Napoli

Grande successo a “Città della Scienza” per il congresso di “Rigenera” dov’erano presenti anche i dottori dello staff tecnico del Napoli.

 

Presso la Sala Saffo della Città della Scienza si è tenuto il workshop “Rigenera HBW – i progressi della riabilitazione 4.0: le nuove frontiere della medicina tra innovazione e sviluppo”.
Presenti sul palco della sala il prof. Antonio Giordano, scienziato di fama internazionale e collaboratore dello staff del Napoli, i dottori Alfonso De Nicola (capo staff medico del Napoli), Riccardo D’Aquino e Antonio Graziano.

Tanti gli interventi durante il workshop, dalle innovative idee in campo medico dell’azienda “Rigenera” e non solo, finendo poi con la premiazione da parte dello staff medico della SSC Napoli, di numerosi operatori del settore. Queste la parole del dottor De Nicola:

“Ringrazio tutti i presenti, avere colleghi che ti danno fiducia e non solo nell’ambito del calcio e di uno spogliatoio ti dà tanta carica. Anche in uno sport come il calcio abbiamo avuto numerosi problemi ultimamente, possiamo però superarli con l’esperienza e le nuove tecniche innovative. Al di là dell’aspetto puramente scientifico però ovviamente tutti voglino lo spettacolo nel calcio, per farlo ci vogliono atleti al massimo e in questo la medicina è importante. Il percorso di Rigenera può essere decisivo in tal senso per il futuro, in particolare per le patologie: il problema principale in Serie A oggi è muscolare. Abbiamo cercato di fare prevenzione ma è ovviamente inevitabile che qualcosa ci sfugga, infatti negli ultimi due anni si sono ripresentati tre casi da noi e qualcosa forse è da rivedere ma la ricerca può aiutarci”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top