Primo Piano

RILEGGI IL LIVE: Inter – Napoli 0-1 (43′ Callejon)

Rileggi la diretta testuale di Inter-Napoli, posticipo della 34^ giornata di Serie A, al Giuseppe Meazza di San Siro.

 

 

Il Napoli stramerita la vittoria contro un’Inter volenterosa, ma confusa. Domina nel primo tempo che poteva finire con un punteggio più ampio, ma il regalo di Nagatomo a Callejon regge fino alla fine dei 90′. Crisi nerazzurra che rischia di perdere definitivamente il treno dell’Europa, mentre il Napoli è a un solo punto dalla Roma, la caccia alla Champions continua! Grazie di essere stati con noi, alla prossima! Sempre Forza Napoli!

93′ – FINISCE QUI!!!! NAPOLI SBANCA SAN SIRO!!!!

92′ – NAGATOMO!!!! Colpo di testa sul controcross dalla destra, Reina ci arriva con facilità.

90′ – Sugli sviluppi, Diawara quasi parte in contropiede, guadagna un fallo laterale.

89′ – Vengono segnalati tre minuti di recupero. L’Inter si spinge in avanti per il forcing finale a caccia del pareggio. Fallo di Allan su Gagliardini, punizione pericolosa per i nerazzurri.

85′ – Episodio dubbio, sul calcio di punizione battuto da Milik, tocco di braccio in barriera di Icardi. Il braccio dell’argentino sembra piuttosto lago rispetto alla norma. Dal replay è chiaro, era punizione dal limite per il Napoli, il braccio di Icardi si stacca per chiudere il buco della barriera nel quale stava per passare il pallone calciato dal polacco.

80′ – Ultimo cambio della partita, Sarri fa entrare Milik al posto di Mertens. Piccola curiosità, segnalato sulla lavagnetta luminosa, in uscita, il numero 15…che nel Napoli non c’è…

78′ – Doppio, clamoroso errore! Prima l’Inter concede sulla tre quarti un pallone ad Allan, che va in due contro due, Mertens aspetta il passaggio ma il brasiliano temporeggia e perde il tempo, il passaggio arriva tardi, male, palla persa in area di rigore.

76′ – Murillo non ce la fa più, esce per Andreolli. Proprio prima del cambio, bello scambio tra Mertens e Rog, con il belga che serve in area il giovane centrocampista appena troppo lungo.

73′ – Ammonito Rog, fallo su D’Ambrosio.

72′ – Esce il capitano. Sarri fa entrare Allan al posto di Hamsik. Cambio anche per l’Inter, con Eder che lascia spazio a Banega.

70′ – Perisic al volo!!! Tira, come si dice, troppo bene, il pallone va dritto dritto su Reina.

69′ – Ci riprova Insigne! Ma il tiro a giro finisce lontano, troppo stretto l’angolo di tiro.

68′ – ANCORA HANDANOVIC!!!! Apre la manona sul colpo di tacco di Insigne!!! Mertens lancia in area Ghoulam che mette palla forte in mezzo, Insigne ci arriva e prova il tocco di fino, Murillo devia e Handanovic para di puro istinto.

67′ – MIRACOLO DI HANDANOVIC!!!! Insigne inventa per Mertens, che ruba palla e tempo a Nagatomo sulla linea di fondo, palla dentro per Rog che cerca un varco, poi lascia partire il rasoterra sul palo lontano, si stende e sventa il portiere dell’Inter.

66′ – Candreva!!!! Gran palla di Icardi per l’esterno che tira di destro al volo dopo aver preso alle spalle Ghoulam, ma la prende male. Palla fuori.

65′ – Koulibaly, sugli sviluppi del corner, va in scivolata su Murillo e commette fallo. Ammonito, era diffidato, salterà Napoli-Cagliari.

64′ – Insigne dalla sua mattonella fuori area, sul primo palo!!! Handanovic la tocca in angolo.

63′ – Fuori Zielinski, dentro Rog: primo cambio per Sarri.

61′ – Tentativo di Perisic, appena entrato: servito da Icardi, prova il destro a giro sul secondo palo, la batte via di testa Koulibaly.

59′ – Primo cambio per Pioli: fuori Joao Mario, dentro Perisic.

56′ – Ammonito anche Brozovic, per proteste.

55′ – Serie di corner per l’Inter, alla fine Gagliardini tira da fuori, con il mancino, palla lontana dalla porta di Reina.

53′ – Insigne!!!! Tiro di prima su palla vagante dopo un’iniziativa di Mertens, sfiora l’incrocio dei pali con Handanovic immobile.

52′ – Prima ammonizione della gara, fallo tattico di Murillo su Mertens.

51′ – Eder la spara altissima da fuori area. In questo secondo tempo copione simile a quello della prima frazione.

21.49 – Si riparte! Inizia il secondo tempo.

 

Dopo 10 minuti dall’inizio della partita, contestazione in Curva Nord: esposto dai tifosi interisti uno striscione polemico nei confronti di squadra e società.

18253998_10212782850835791_1836663764_n

“Dirigenza totalmente assente e in campo mezzi uomini senza orgoglio né mordente. Nonostante tutto… Noi anche oggi in 60.000 gli unici a onorare la nostra storia”.

Napoli in sostanziale dominio della partita nella prima frazione di gara. Gara spettacolare degli azzurri che hanno fatto ammattire la difesa interista, ma ha impegnato poco Handanovic nonostante la grande mole di gioco prodotta. L’Inter si è affacciato raramente dalle parte di Reina in modo pericoloso solo su calcio d’angolo. Nel finale di tempo, l’errore (orrore) clamoroso di Nagatomo ha regalato un vantaggio meritatissimo al Napoli.

46′ – Finisce il primo tempo, dopo un minuto di recupero.

Lo spagnolo raccoglie un clamoroso errore di Nagatomo! Il giocatore dell’Inter ha svirgolato un pallone in area di rigore dopo un cross di Insigne su cui Mertens era stato anticipato, la palla va nella zona del giapponese che serve involontariamente Callejon. Da due passi, sebbene defilato, Calleti non sbaglia.

43′ – CALLEJOOOOOOOOOOOOOOOOOON!!!!! GOL DI CALLEJON!!!! Napoli in vantaggio!!!

40′ – Si è ripreso il giocatore dell’Inter, perde sangue dopo aver tirato una testata sulla nuca di Koulibaly.

39′ – Gioco fermo, Murillo è rimasto a terra in area di rigore dopo un contrasto. Colpo alla testa su un calcio d’angolo regalato dal Napoli.

36′ – Ancora occasione per Insigne!!! Hamsik quasi dal fondo calcia il pallone all’indietro, Zielinski al volo serve Insigne che prima con un piccolo sombrero si libera dell’avversario, poi deve affrettare il tiro che finisce lontano dalla porta. Ma calcio spettacolo quando attacca il Napoli!

33′ – MERTENS!!!! PALO!!!! Mertens raccoglie in area il filtrante di Zielinski, grande incrocio del belga che alza la palla per scavalcare Handanovic sul palo lontano, ma scheggia il sostegno.

24′ – Insigne FANTASTICO!!! Dribbla chiunque in mezzo al campo, scarica su Callejon che lancia un pallone in mezzo per Hamsik, si tuffa lo slovacco, ma la palla si impenna oltre la traversa.

23′ – Brivido per Reina! In contropiede l’Inter, con Candreva, trova un tiro dalla distanza. Reina in due tempi, in presa bassa, con Icardi in agguato.

21′ – Mertens scappa via sulla destra lanciato da Callejon! Dribbling su Medel, ma il pallone gli si allunga troppo e si scontra con un bravissimo Handanovic.

19′ – Callejon!!!!! Tiro cross dopo uno stop di petto, sulla destra, all’interno dell’area di rigore. Troppo stretto l’angolo per trovare il gol, troppo largo per permettere a Mertens, in spaccata, il tap-in. Rimessa dal fondo.

14′ – La risposta del Napoli!!! Grande scambio tutto dribbling e qualità tra Mertens ed Insigne, il giocatore napoletano prova il pallonetto per sorprendere Handanovic, ma la palla rimbalza oltre il palo.

12′ – Icardi sfiora il gol!!! Colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo! Illusione del gol con San Siro che stava già esultando. Grande spunto dell’attaccante argentino.

10′ – Hamsik ci prova dal limite!!!! Palla che esce di poco oltre il secondo palo.

8′ – Spunta anche l’Inter. Da destra Candreva mette un gran pallone in mezzo rasoterra, Icardi non ci arriva per un soffio.

3′ – Ancora Napoli, ancora da destra, scambio tra Callejon e Zielinski, lo spagnolo arriva sul fondo e mette in mezzo, ma sbaglia il cross tirando troppo sul portiere.

1′ – Primo guizzo del Napoli, Zielinski trova il fondo sulla destra, mette in mezzo, l’Inter si chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner, nessun pericolo per i nerazzurri.

20.46 – Fischio d’inizio!

20-44 – Risuona l’inno della Serie A, scambio di saluti tra le squadre.

20.43 – Le squadre rientrano in campo…ci siamo!

 

Napoli in maglia bianca, Inter con la classica casacca nerazzurra.

 

 

Callejon: “Sappiamo che sarà una gara difficile, ma vogliamo fare il possibile per avvicinarci alla Roma”. Così lo spagnolo a Sky e a Premium.

20.00 – Napoli in campo per il riscaldamento.

 

https://twitter.com/sscnapoli/status/858746307212607488

 

FORMAZIONI UFFICIALI di Napoli e Inter.

Il Napoli è arrivato al Meazza: sotto, il tweet della società, qui le foto.

 

https://twitter.com/sscnapoli/status/858734384580632576

 

Benvenuti amici di 100×100 Napoli alla diretta testuale di Inter-Napoli. Questa sera, a San Siro, gli azzurri cercano lo spunto che li porterebbe a -1 dalla Roma, sconfitta stamattina nel derby (1-3), e dal secondo posto che vorrebbe dire qualificazione diretta in Champions. Da superare lo scoglio di un Inter in difficoltà, che però potrebbe aver trovato nel ritiro forzato le energie e le motivazioni per reagire e tentare un ultimo, disperato attacco alla zona Europa League.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top