Primo Piano

RILEGGI IL LIVE – Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1 (15′ Taison, 58′ Ferreyra, 71′ Milik)

Segui con noi la diretta testuale di Shakhtar-Napoli, prima partita della fase a gironi di Champions League.

Premere F5 per aggiornare la pagina.

 

 

Ci ha provato il Napoli nel secondo tempo, ma senza riuscire a ribaltare il risultato. Dall’ingresso in campo di Mertens la partita è radicalmente cambiata rispetto ad un primo tempo in cui è stato completamente annullato dai padroni di casa. Inizia male, malissimo l’avventura in Champions degli azzurri che scontano un’ora lasciata in totale balia dello Shakhtar.

95′ – FINISCE QUA. Shakhtar batte Napoli 2-1.

92′ – Ultimo cambio per Fonseca. Khocholava entra al posto di Ordets.

90′ – Inizia il primo di 5 minuti di recupero.

88′ – Cambio per lo Shakhtar. Dentro Dentinho, fuori Ferreyra.

87′ – Miracolo di Pyatov!!! Imbeccato Callejon dal solito lancio sulla destra, ma sul tiro dello spagnolo ci mette la mano il portiere.

83′ – Palla stupenda di Insigne per Milik! Stoppa in area il polacco che però davanti al portiere la spedisce alta! Terribile errore.

82′ – Il palo salva il Napoli!!! Colpo di testa di Ferreyra, poi sulla ribattuta Kovalenko la poggia sulle mani di Reina.

81′ – Si fa vedere di nuovo avanti lo Shakhtar, il tiro fi Fred viene neutralizzato (non senza difficoltà) da Reina. Poi Koulibaly fa fallo su Kovalenko, ammonito e punizione pericolosa per lo Shakhtar.

78′ – Ennesimo calcio d’angolo per il Napoli (numero 11). Niente di fatto, ma gli azzurri stanno pressando tantissimo a caccia del pari.

77′ – Primo cambio per lo Shakhtar. Entra Kovalenko al posto di Marlos.

71′ – GOOOOL!!!! Milik trasforma dal dischetto!!!!

70′ – RIGORE PER IL NAPOLI!!! Fiammata di Mertens che rientra da destra e Stepanenko lo abbatte in scivolata. Ammonito il giocatore dello Shakhtar. Bruttissimo intervento, molto pericoloso.

69′ – Ammonito anche Mertens. Per fallo su Fred.

68′ – Ammoniti Insigne e Fred. C’è stata una piccola ressa successiva all’intervento di Srna su Ghoulam, i due giocatori ammoniti i più animati.

67′ – Secondo cambio per Sarri. Entra Allan al posto di Zielinski.

60′ – Entra Mertens e il Napoli cambia. Subito pericoloso il belga che prova a dare la scossa.

59′ – Primo cambio per il Napoli. Entra Mertens al posto di Hamsik. Cambia quindi anche modulo Sarri.

Cross dalla destra di Stepanenko dopo un’altra bell’azione dello Shakhtar, prendendo alle spalle Ghoulam. Uscita abbastanza discutibile di Reina che va a vuoto, impatta a porta vuota Ferreyra che segna.

58′ – FERREYRA! Raddoppio dello Shakhtar.

56′ – Taison sfrutta un errore di Albiol e serve Ferreyra, si coordina di destro al limite dell’area, ma il pallone finisce fuori.

54′ – Gran controllo in area di Insigne, molto defilato, prova un colpo di prestigio, ma ne esce un tocco maldestro che finisce mestamente al lato della porta.

49′ – Hamsik!!! Cross di Callejon dalla destra, Hamsik si getta in tuffo, in anticipo, ma il pallone finisce fuori! Si scontra con Srna e momenti di preoccupazione. Alla fine entrambi i capitani si riprendono.

21.47 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Napoli senza idee, senza ritmo, subisce costantemente l’iniziativa degli Ucraini che pur non rendendosi molto pericolosi sono riusciti a passare in vantaggio. Ma soprattutto, hanno reso impossibile giocare al Napoli il proprio calcio. Superiore la forma fisica dello Shakhtar che sta gestendo bene il vantaggio.

21.31 – Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo. Shakhtar meritatamente in vantaggio per 1-0.

43′ – Ci prova Insigne!!!!!! Movimento a rientrare e tiro a giro sul secondo palo rapidissimo! Pyatov si allunga con tutti i suoi 190 cm e mette in calcio d’angolo.

40′ – Fuorigioco di Milik!!! Il polacco si era presentato da solo davanti a Pyatov servito da Insigne, che aveva sfruttato un errore in impostazione di Fred, ma aveva comuque spedito il tiro sul portiere. Due errori in uno, la posizione irregolare ed il tiro sbagliato. Poco dopo ha un’altra occasione di testa, ma la colpisce male.

37′ – Rischia l’autogol lo Shakhtar!!! Cross di Ghoulam e Ordets devia quasi nella sua porta! Angolo per il Napoli su cui tira Zielinski, ma Pyatov può bloccare.

33′ – Punizione di Insigne, prevedibile e lenta data la distanza. Nessun problema per Pyatov.

26′ – Occasione per Milik, dirattamente da fallo laterale! Ghoulam serve Hamsik che lancia Milik in area, con un controllo si libera dell’avversario ma non del portiere. Pyatov in presa bassa prende il pallone.

25′ – Dominio dei padroni di casa. Il Napoli non riesce a mettere in fila tre passaggi, in totale difficoltà. Troppi errori in fase di impostazioni e poche idee. Lo Shakhtar non ha problemi a neutralizzare gli uomini di Sarri e ripartire gestendo il possesso palla ed il vantaggio.

20′ – Ancora Taison!!! Accelerazione micidiale palla al piede, ma il tiro viene neutralizzato da Reina! Erroraccio di Hamsik che serve un pallone all’indietro. Napoli in confusione.

Bell’azione da destra portata avanti da Srna che poi serve in mezzo. Controlla di tacco al limite dell’area Feffeyra che serve di prima Taison, bel tiro rasoterra che si infila sul primo palo. Impossibile arrivarci per Reina.

15′ – GOL DI TAISON!!! Shakhtar in vantaggio!

10′ – Napoli che fa fatica a organizzare gioco, lo Shakhtar appare decisamente più tonico e fa paura nelle ripartenze.

5′ – Botta e risposta: prima Taison sfrutta un errore della difesa del Napoli per andare alla conclusione. Cambio di campo veloce ed è Milik a sfiorare il gol con un’incursione da destra. Ma il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.

1′ – Passano 54 secondi ed il Napoli già prova il “taglio Callejon” su lancio di Insigne. Lo spagnolo di poco non ci arriva.

20.45 – INIZIA LA PARTITA!!!!

Problemi per Milik, cambio di scarpette! Causa, probabilmente, la pioggia che è iniziata a cadere sul campo del Metalist Stadion.

20.43 – Squadre in campo, schierate per l’inno della Champions.

Arbitra il tedesco Felix Zwayer, conosciamolo meglio.

Il Napoli è favorito contro gli Ucraini, ma andiamo a vedere quali sono i precedenti: QUI!

Le foto degli azzurri in campo per il riscaldamento!

https://twitter.com/sscnapoli/status/908033270662737920?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.100x100napoli.it%2Ffoto-napoli-campo-riscaldamento-2%2F

 

Formazioni ufficiali di Shakhtar e Napoli.

Benvenuti amici di 100×100 Napoli alla diretta testuale di Shakhtar-Napoli, partita che apre il Girone F di Champions League. Al Metalist Stadion di Charkiv la squadra di Sarri cerca l’11^ vittoria consecutiva (6^ considerando solo questa stagione) per continuare un trend decisamente positivo ed iniziare con il piede giusto questa nuova avventura in Champions, consapevole delle difficoltà che si troverà di fronte sul campo ucraino e, in generale, nel girone che comprende anche i campioni d’Olanda del Feyenoord ed il Manchester City.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top