Primo Piano

Shakhtar-Napoli, i media internazionali bocciano gli azzurri

L’inaspettata sconfitta in Ucraina all’esordio in Champions vista dai principali giornali del mondo.

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura del Napoli nella fase finale della Champions League 2017/2018, la sconfitta in Ucraina non solo mette già in salita il percorso-qualificazione ma ha lasciato più di qualche campanello d’allarme per il gioco non espresso. La prestazione di ieri della squadra partenopea è commentata negativamente anche dai media internazionali.

Marca, il più importante quotidiano sportivo spagnolo, titola: “Taison y Ferreyra noquean al Nápoles“. Nel racconto della gara si fa menzione anche del miracolo di Reina sull’1-0 nel primo tempo e della prestazione negativa, con sconfitta meritata, dei partenopei.
Non da meno, L’Équipe, l’istituzione giornalistica francese commenta così la gara di ieri degli azzurri: “Très convaincants, les Ukrainiens s’imposent dans une partie qu’ils ont parfaitement maîtrisée” (“Molto convincenti, gli ucraini si impongono in una partita che hanno perfettamente padroneggiato”).

Anche i portoghesi di “A Bola” sulla stessa linea, mettendo in risalto anche il connazionale Fonseca, mister degli ucraini: “Shakhtar de Paulo Fonseca derrota Nápoles”. Commenti negativi per gli azzurri anche oltreoceano in Sudamerica con “El Universal” che sottolinea il risultato sorprendente e inaspettato: “
Taison y Ferreyra impulsan al Shakhtar y complican el camino del Nápoles. El conjunto ucraniano sorprendió a los italianos” (Tayson e Ferreyra spingono in alto lo Shakhtar e complicano il cammino del Napoli. La squadra ucraina ha sorpreso gli azzurri).

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top