Serie A

Rileggi Live-Napoli-Juventus: vincono gli azzurri…tripudio allo stadio!!!!(2-1; 42′ Kvaratskhelia; 80′ Chiesa; 88′ Raspadori )

Live-Napoli-Juventus: non sarà mai una partita come le altre. Gli azzurri di Calzona trovano la conferma dopo la vittoria schiacciante con il Sassuolo

Dopo 5 minuti di recupero, finiscono le ostilità!!! Perchè è stata una vera battaglia!!! Il Napoli è apparso caparbio, generoso, a tratti anche fortunato, ma alla fine i tre punti vanno alla squadra azzurra di Calzona…e allo stadio Maradona risuonano le note de ‘O surdato ‘nnammurato. Napoli batte Juventus 2-1

90′ Per la Juve sostituito Nonge entrato al 76′, entra al suo posto Danilo. Dentro anche Milik al posto di Alcaraz.

88′ GOOOOOOOLLLLLLL !!!  Osimhen si fa parare il calcio di rigore ma sulla respinta di Szczesny si catapulta Raspadori che con destrezza deposita in rete per il 2-1

85′ Osimhen finisce a terra in area avversaria per un pestone avversario. L’arbitro lascia proseguire poi richiamato dal Var va a vedere e assegna il calcio di rigore al Napoli

81′ Pareggia Chiesa piazzando un diagonale preciso alla destra di Meret

78′ Di Lorenzo servito da un guizzo di Anguissa  tenta il tiro a giro: palla molto alta oltre la traversa.

76′ Cambi  Juve: escono Iling-Junior e Miretti entrano Nonge e Yildiz.

66′ Per i bianconeri entra Weah al posto di Cambiaso

64′ triplo cambio nel Napoli: fuori Politano, Rrhamani (problemi fisici per lui) e Traorè, dentro Ostigard, Zielinski e Raspadori.

61′ Vlahovic riprova ad impensierire la retroguardia azzurra. Il serbo ci prova da posizione defilata ma è pronto Meret a bloccare in due tempi.

53′ Occasionissima Cambiaso: da posizione favorevole spara alto

48′ Traoré prende il giallo per gioco pericoloso su Locatelli. Calcio di punizione:  il tiro di Vlahovic scavalca la barriera ma termina fuori

21:48 iniziata la ripresa

45’+1′ Termina il primo tempo. Occasioni da ambo le parti sciupate fino al 42′ quando Kvara fa una magia e porta in vantaggio il Napoli per 1-0

45′ Poteva costare cara la disattenzione di Traoré che davanti alla propria area regala palla a Vlahovic: a colpo sicuro davanti a Meret mette fuori!

42′ GOOOOOLLLLLLLL  di Kvaratskhelia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oggi particolarmente ispirato!!!!!! Cross dalla destra di Di Lorenzo, Bremer respinge di testa, la sfera arriva al georgiano che si coordina e riesce a infilare Szczesny nell’angolino in basso alla sua destra ! Una vera prodezza!

34′ Contropiede Juventus: Miretti imbuca per Vlahovic che scatta e supera oltre ai centrali anche Meret: prova tocco morbido che clamorosamente finisce sul palo!

29′ Ammonito Cambiaso per una trattenuta su Kvaratskhelia, oggi bersaglio prediletto!

26′ Calcio di punizione dal limite fischiato per fallo su Osimhen – Ammonito Bremer-  tiro insidioso di Politano, con qualche difficoltà para Szczesny.

24′ Juve chiusa in difesa lascia pochi margini di manovra in avanti al Napoli che ci prova con una azione concitata in area: la palla finisce a Di Lorenzo che da buona posizione tira alto!

18 ‘ Il primo ammonito della gara è Vlahovic per un fallo a metà campo su Kvaratskhelia.

14′  Kvaratskhelia lancia Osimhen che, dopo un corpo a corpo, finisce giù  spinto da Bremer: rumoreggia il Maradona. Per Mariani tutto ok…

10′  Altro errore di Olivera, ne approfitta Alcaraz che serve Vlahovic solo in mezzo: il serbo schiaccia di testa ma non centra la porta

8′  Combinazione Traorè-Politano: cross al centro dopo una azione ben congegnata.   Osimhen anticipato da Bremer.

3′  Gli azzurri vanno veloci in ripartenza: Politano premia la sovrapposizione di Di Lorenzo che crossa forte in mezzo si oppone Szczesny.

2′ Brivido Olivera che sbaglia un controllo e regala palla agli avversari: Iling Jr per Alcaraz in area, per fortuna del Napoli nulla di fatto.

20:45 Partiti!!!

Le formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Francesco Calzona.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Iling Junior; Vlahovic, Chiesa. All. Massimiliano Allegri.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top