Notizie

Sarri su Mertens: “Sguardo alla panchina? Non mi condiziona, conta il campo!”

Il mister azzurro, tra il serio e il faceto, ha voluto far chiarezza su un presunto sguardo del belga alla panchina dopo il primo dei due gol segnati a Pescara.

Maurizio Sarri ha parlato oggi in conferenza stampa a Castel Volturno. L’incontro con i giornalisti odierno è stata anche la prima occasione per il mister di parlare dopo il pareggio di Pescara. Molte delle domande poste a Sarri sono state proprio riguardo la prima di campionato. Tra queste una su Dries Mertens e in particolare su uno sguardo “di sfida” che il belga avrebbe rivolto alla panchina dopo il gol che ha accorciato le distanze all’Adriatico: “Se Mertens pensa di condizionarmi guardandomi, che se lo scordi. Poi se fa due gol a partita, può guardarmi anche mentre faccio la doccia, mi va benissimo (ride, ndr)”.

Sarri ha specificato di non essere in alcun modo condizionato da questo episodio in alcun modo, ribadendo l’importanza di quello che dice il campo. La battuta con cui ha archiviato una questione potenzialmente spinosa ha permesso all’allenatore del Napoli di chiarire come sia il campo a decidere le gerarchie e non episodi di poco rilievo. Del resto c’era da aspettarselo da un uomo di campo come Maurizio Sarri. Il ballottaggio tra Mertens e Insigne è più vivo che mai, sarà la forma fisica e le caratteristiche dell’avversario di volta in volta a dettare al mister azzurro la soluzione più giusta.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top