Primo Piano

Sarri: “E’ normale che Maksimovic faccia un pochino di fatica”

Il tecnico del Napoli difende il difensore serbo da chi lo ha messo sul banco degli imputati per i tre gol incassati a Firenze.

“A tratti siamo padroni delle situazioni, in altre sembra che perdiamo concentrazione e ci sfuggono i  movimenti e questo richiede un  certo lavoro per migliorarsi (…). E’ normale che Maksimovic faccia un pochino di fatica. Ha sempre giocato in una difesa a tre con predisposizioni diverse dalle nostre. Non c’è mai stato tanto tempo da dedicargli in allenamento visto che durante le soste è sempre in Nazionale”.   

Alle parole del  mister bisognerebbe aggiungere che Maksimovic non ha fatto il ritiro pre-campionato nè con il Torino nè con il Napoli. Inoltre il serbo è entrato a freddo per sostituire l’infortunato Chiriches.

Per la prima volta il Napoli ha giocato senza un centrale veloce quali ad esempio Koulibaly o Chiriches.
Maksimovic-Albiol per di più è una coppia che non si completa a dovere considerando che entrambi sono soprattutto due difensori forti fisicamente ma non proprio rapidi nei movimenti.

Allora perchè non schierare Tonelli? Se un allenatore non schiera un calciatore avrà le sue valide e buone ragioni, spesso anche difficili da immaginare e conoscere.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top