Notizie

Scozzafava: “Meret più forte di Donnarumma. Sarri ha le sue colpe”

scozzafava monica

La giornalista Monica Scozzafava, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della situazione portieri del Napoli e delle prospettive di mercato degli azzurri.

 

 

“E’ normale essere un po’ preoccupati per la situazione del portiere. Perché il Napoli sapeva già dall’anno scorso che avrebbe perso Reina. Ora i nomi vanno diminuendo, come Leno e Rui Patricio che sono già andati altrove. In più, credo che Sarri abbia delle colpe per questa situazione, perché il portiere l’aveva trovato, ma non lo poté prendere perché non era gradito a Sarri. E sto parlando di Perin, che poi invece è andato alla Juventus per una cifra nettamente inferiore a quelle di cui si parla per Meret.

Ancelotti ha chiesto fino alla fine di provarci per Areola, che lo conosce e che gli da’ affidabilità. Su Meret, non è possibile fare paragoni con altri giovani come Rafael. Alle sue spalle deve esserci un portiere con un’esperienza maggiore, ma ha grandissime qualità e può essere il portiere del Napoli per tanti anni. Meret, per me, è più forte di Donnarumma.

Il Mondiale rallenta le trattative. E’ vero che a volte le qualità, i top palyer possono risolvere le partite e sono importanti in una squadra. Ma poi quello che conta è il gruppo, la capacità di giocare. Il Napoli di Sarri l’ha dimostrato. La stagione scorsa ha fatto 91 punti e non si riusciva ad individuare un top player. Io ho fiducia nel tecnico più titolato d’Europa che se ha deciso di iniziare quest’avventura a Napoli, ci crede. La squadra evidentemente c’è già e sta pensando ad un innesto, se deve esserci, di giocatori esperti più che di qualità. Così che non capiti più al Napoli di perdere a Firenze perché travolti emotivamente dalla vittoria della Juventus. In più, la politica del Napoli non contempla i Top Player, punto”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top