Primo Piano

Scudetto, quando e come potrebbe essere assegnato

L’ultimo turno di campionato, segnato dalla vittoria della Juventus a San Siro e dalla sconfitta del Napoli a Firenze, ha cambiato nuovamente le carte in tavola per quanto riguarda l’assegnazione dello Scudetto.

 

 

 

A tre partite dalla fine del campionato, infatti, i bianconeri hanno nuovamente un vantaggio di 4 punti sugli azzurri e avranno due partite in casa, contro Bologna e Verona, inframezzata dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma. Doppio impegno casalingo anche per il Napoli, che ospiterà Torino e Crotone, con in mezzo la partita contro la Sampdoria a Marassi.

Alla Juventus servono 6 punti per avere la certezza di conquistare il settimo Scudetto consecutivo, che però potrebbe arrivare già nel prossimo turno, in caso di vittoria contro i felsinei e di sconfitta del Napoli contro il grande ex Mazzarri.

Se i bianconeri, invece, totalizzassero 5 punti, con due pareggi e una vittoria, e gli azzurri facessero bottino pieno ci sarebbe un arrivo a pari punti, cosa che, tuttavia, non basterebbe ai partenopei, in virtù della miglior differenza reti (+59 contro +45) e del maggior numero di gol segnati dalla squadra di Allegri: in questo caso, dunque, la differenza reti bianconera salirebbe, quantomeno, a +60, di conseguenza la truppa di Sarri dovrebbe vincere le ultime tre gare con punteggi tennistici per avere qualche chance.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top