Primo Piano

Secondo Me. Berenguer al Torino, potrebbe nascondere qualche sorpresa

Berenguer e l’Osasuna hanno scelto il Torino. Si sospetta con giusta ragione una ‘vendetta’ di mercato dei granata dopo lo ‘sgarro’ Giaccherini della scorsa stagione e per la trattativa Zapata che non decolla.

Ma c’è chi non riesce a immaginare che una società (in questo caso il Torino) dal fatturato non proprio da top club, decida di investire dei soldi solo per fare un dispetto a un altro club (in questo caso il Napoli).

Il Torino più probabilmente ha ritenuto Berenguer utile al suo progetto tecnico e, approfittando della fase di stallo della trattativa tra Napoli e Osasuna, ha sferrato il colpo decisivo per portarlo in granata.

Sia ben chiaro a Napoli tra i tifosi nessuno si sta strappando i capelli per il mancato arrivo di Berenguer, un calciatore semi-sconosciuto anche per gran parte degli addetti ai lavori.

C’è solo l’amletico dubbio sull’atteggiamento del Napoli.

Se Berenguer non è stato valutato il prospetto migliore per il progetto-Napoli perchè trattare il calciatore per così tanto tempo e rischiare di veder sfumare altre opportunità? Lo scorsa anno è successo lo stesso con Icardi.

Viceversa, se Berenguer era l’esterno adatto sia come vice-Callejon che come vice-Hysaj, perchè aspettare tanto tempo considerando le cifre basse dell’affare (5,5 milioni di euro più altri 2,5 di bonus all’Osasuna, ingaggio decisamente dentro i parametri del Napoli)?

Una diversa chiave di lettura potrebbe essere quella che il Napoli ha deciso di puntare su altri calciatori, magari ritenuti più adatti dello spagnolo.

Chiesa? Il sogno di tanti tifosi. Berardi? Rappresenterebbe un bel contributo di qualità e di personalità. De Laurentiis in alcune interviste ha parlato bene di entrambi e Tonelli, Pavoletti e Giaccherini potrebbero rappresentare dei passepartout utili per aprire eventuali trattative con Fiorentina o Sassuolo.

Non resta che aspettare i prossimi eventi e, magari, con il bel gioco di Sarri e i risultati esaltanti Berenguer potrebbe finire molto presto nel dimenticaio senza rimpianti come successo con i vari Saponara, Soriano, Andrè Gomes, Janmmat, Bacca, Kalinic e tanti altri ancora.

Ma forse Berenguer nel dimenticatoio già ci è finito.

Forza Napoli !

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top