Primo Piano

Serata disastrosa, perso il record di imbattibilità e non solo

La sconfitta col Besiktas rimette in gioco tutto nel girone e mette in risalto alcuni numeri.

La piena crisi in cui è affondato il Napoli in questo mese di ottobre continua, la gara col Besiktas non solo inficia nel morale e mette a rischio la qualificazione agli ottavi ma ha messo fine ad un prezioso record.

Fino a ieri sera infatti gli azzurri erano l’unica squadra di Champions League a non aver mai perso al San Paolo, in tutta la loro storia. Un record nato nel 1987 con Ottavio Bianchi, proseguito con Bigon, Mazzarri e Benitez, e ahinoi terminato con Maurizio Sarri.

Si ferma quindi a 12 partite consecutive e a 29 anni e 1 mese l’inviolabilità dello Stadio San Paolo nelle gare della “coppa dalle grandi orecchie“. Fa specie che ad infrangere il “particolare record” sia stata la squadra forse più debole fra quelle arrivate al San Paolo: dove non ci sono riuscite Real Madrid, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Chelsea ed Arsenal, ci è riuscito il Besiktas.

Sempre nella serata di ieri è stato raggiunto invece un record negativo. Allo Stadio San Paolo il Napoli non aveva mai subito 3 gol in una gara della massima competizione europea.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale previa citazione della fonte e dell’autore.

ddd

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale previa citazione della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top