Notizie

Serie A, il rendimento delle big dopo la sosta: Napoli quinto. Sopresa Lazio

Serie A – Analizziamo insieme il rendimento delle 7 big del campionato italiano dopo la sosta natalizia.

 

MILAN – Partiamo dalla prima della classe. Dopo la sosta del 23 dicembre i rossoneri hanno un po’ perso la freschezza che aveva contraddistinto la prima parte di stagione. 4 vittorie in due sconfitta in Serie A e l’eliminazione dalla Coppa Italia per i diavoli che comunque mantengono il primato in classifica.

INTER – Continua a non perdere invece la squadra di Conte che è sempre più alle calcagna dei cugini rossoneri. 4 vittorie e due pareggi in campionato e la semifinale di Coppa conquistata nel mese di gennaio per i nerazzurri.

ROMA – Tiene botta la squadra di Fonseca nonostante le varie polemiche che sono venute fuori negli ultimi giorni. 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta in campionato e l’eliminazione dalla Coppa per mano dello Spezia, poi eliminato dal Napoli, fanno pensare però ad una discontinuità troppo evidente per i giallorossi.

JUVENTUS – Gennaio è stato il mese della rinascita per i bianconeri: secondi nella “classifica del mese” e con un trofeo in più, la Supercoppa, conquistata contro il Napoli. 5 vittorie e una sola sconfitta in campionato, semifinale conquistata in Coppa. La Juve c’è.

NAPOLI – Così come la Roma, anche il Napoli deve fronteggiare il problema della discontinuità. Alternate nel mese di gennaio prestazioni eccezionali a black out di gioco. 4 vittorie e due sconfitte in campionato e semifinale conquistata in Coppa Italia. Nonostante tutto, gli azzurri restano in lotta per tutti gli obiettivi.

LAZIO – Veniamo ora a quella che si è rivelata la vera sorpresa del 2021. La Lazio. La squadra di Simone Inzaghi ha iniziato alla grande il nuovo anno in campionato con 1 pareggio e poi ben 5 vittorie consecutive. Unica nota negativa l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta, prossima avversaria del Napoli.

ATALANTA – La peggiore tra le 7 big in campionato nel mese di gennaio è stata l’Atalanta. 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta per la squadra di Gasperini che però è riuscita a qualificarsi per la semifinale di Coppa Italia dove affronterà il Napoli.

Questa la classifica completa del mese di gennaio:

  1. Lazio 16 pt
  2. Juventus 15 pt
  3. Inter 14 pt
  4. Roma 13 pt
  5. Napoli 12 pt
  6. Milan 12 pt
  7. Atalanta 11 pt

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top