Calciomercato

Sky, Marchetti: “Non è detto Milik voglia andare al Marsiglia. Interesse per Emerson e Tierney”

Marchetti Sky

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport.

 

“Milik? Qualcosa si muove, ma non è abbastanza. Nessuno si avvicina ai 15 milioni che vuole il Napoli. Il Marsiglia ha fatto un piccolo rilancio ma non basta e, pure se arrivasse alla cifra, non è detto che il calciatore accetti la destinazione. La situazione si è talmente logorata che diventa più una questione di principio che di prezzo. Le leggi del mercato avrebbero indotto a una cessione nella scorsa sessione di mercato.

Moduli? Il Napoli può utilizzare diversi sistemi di gioco e questa è una cosa in più. Il discorso è che non improvvisi un sistema di gioco da una settimana all’altra, non dev’essere l’ultima risorsa. In questo momento al Milan è tutto in equilibrio, al Napoli. Tierney? L’interesse c’è ma ripetiamo ciò che diciamo sempre: bisogna capire chi c’è adesso in rosa che fine fa. Milik coinvolto in uno scambio? Bisogna trovare l’altro giocatore e vedere se il polacco vuole andare in quella determinata squadra. Demme piace alla Fiorentina? Anche a me piacciono tante cose che non posso prendere. Malcuit al Parma? Ipotesi molto concreta. Ounas? Lascia Cagliari, potrebbe andare anche lui al Parma. In caso di 5° o 6° posto Gattuso via? Dipende da molte cose, tendenzialmente direi di no. Fino a un mese fa davamo per scontato il rinnovo del contratto, la firma però ancora non c’è. Forse è una sorta di pausa di riflessione come quella per Mertens.

Emerson Palmieri se va via Malcuit? Credo che serva lo spazio a sinistra però non lo escludo a priori, potrebbe essere un’opportunità di mercato da cogliere negli ultimi giorni. Giuntoli mente quando dice che Lobotka non è sul mercato? Mente come tutti i DS: sicuramente è più sul mercato di Demme. Llorente? Il Napoli penso lo voglia tenere perché numericamente ne ha bisogno. Gomez? Da quello che sappiamo l’Atalanta non vorrebbe cederlo alle big italiane, a qualsiasi cifra. Io però nel contesto del Napoli non ce lo vedo”.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

To Top