Calciomercato

Sky Sport: “Ronaldo alla Juve non è solo una fantasia”

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo gradisce la destinazione Torino. Il club bianconero e Mendes lavorano per il suo arrivo

 

Ronaldo alla Juventus, al momento un pensiero stupendo. Nemmeno chiamarla suggestione sarebbe così sbagliato perché adesso è proprio così, per più motivazioni.

La certezza è che l’asso portoghese lascerebbe volentieri Madrid e il Real Madrid per un tira e molla infinito sul rinnovo di contratto – e conseguente adeguamento – che scade nel 2021 e ormai i rapporti con Florentino Perez si sono ampiamente deteriorati come dimostrano le parole di CR nel post finale di Champions.

La Juventus è consapevole che Ronaldo a Torino verrebbe, gradisce la destinazione. E il club bianconero lo sa perché ultimamente i rapporti con l’agente del portoghese, Mendes, sono piuttosto proficui. Vedi l’operazione Cancelo.

Ma al momento questo pensiero stupendo è in una fase di studio, di valutazioni, e non sono in corso trattative (nè tra i bianconeri e il giocatore, nè con il Real): la Juventus sta cercando di capire la fattibilità di un affare da quasi 400 milioni tra cartellino (120/150) e stipendio (30 milioni di euro netti). Sta cercando di capire se questi costi possano, eventualmente, essere rifinanziati.

Secondo quanto riferisce Sky Sport inoltre: “Non risulta affatto che possa esserci un sostegno “esterno” da parte di Agnelli o di Elkann in qualsiasi formula. Qualora la Juventus dovesse decidere di fare questa operazione lo farebbe secondo le proprie disponibilità e/o proiezioni di aumenti di ricavi”

Altra considerazione: “Come si può comportare il Real Madrid, che al momento non sembra disposto a lasciar partire Ronaldo per due soldi. In Spagna dicono esista un patto tra il Real e Mendes per cui Cristiano se ne possa andare per una cifra intorno ai 100 milioni ma al momento non ci sono conferme” .

Altro punto, non da poco: “Se esce Ronaldo, il Real Madrid non può ritrovarsi a mani vuote. Difficilmente può permettersi di non avere una sorpresa galattica da fare ai suoi tifosi, per (eventualmente) spazzare via da subito l’ombra di Cristiano. Almeno a livello mediatico” .

E Neymar, il numero uno dopo Ronaldo e Messi, difficilmente si sposta da Parigi: la smentita ufficiale del club merengue di qualche ora fa sull’esistenza di un accordo col brasiliano è stata netta.

Ecco perché Ronaldo alla Juventus, ad ora, è solo un pensiero stupendo che muove la fantasia – e i ragionamenti – di chiunque, per un mercato bianconero che diventerebbe assolutamente Real.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top