Curiosità

Tutte le squadre italiane con le quali il Napoli ha un saldo risultati negativo.

Tutte le squadre italiane contro cui il Napoli ha un saldo risultati negativo


Essendo una delle squadre più importanti e longeve presenti in Italia, il Napoli ha avuto modo di affrontare tantissimi avversari nel corso della sua lunghissima storia,

la maggior parte dei quali ovviamente nell’ambito delle varie competizioni del calcio italiano per cui risulta possibile agli utenti e agli appassionati di effettuare le scommesse online

all’interno dei principali portali legali

 

Nella maggior parte dei casi il Napoli ha un bilancio positivo contro quasi tutte le squadre affrontate.

Eppure, ci sono anche compagini italiane contro cui il Napoli ha un bilancio negativo, tenendo conto quindi del fatto che le sconfitte subite vadano a superare le vittorie ottenute.

Un’allergia alle big

 

Tra le 65 squadre italiane affrontate dal Napoli in tutta la sua storia, sono 8 quelle che vantano un bilancio positivo contro gli azzurri.

In primis le 3 squadre più importanti d’Italia, ovvero la Juventus, l’Inter e il Milan. I bianconeri infatti hanno battuto il Napoli per 71 volte su 156 gare (la squadra italiana che ha inflitto più sconfitte ai partenopei),

perdendo contro gli azzurri soltanto 36 partite (la squadra che ha perso di meno tra quelle con più di 100 partite contro il Napoli). Sono 49 invece i pareggi.

 Secondariamente troviamo proprio l’Inter,

con 70 vittorie su 156  ai danni degli azzurri, 39 pareggi e 47 affermazioni del Napoli.

Gli azzurri vantano lo stesso numero di vittorie anche contro il Milan che, però, in 153 partite ha battuto gli azzurri 57 volte (49 pareggi), guadagnandosi il terzo posto.

 Anche altre due grandi squadre del calcio italiano hanno un saldo positivo contro il Napoli. Parliamo della Fiorentina (55 vittorie su 149 partite) e della Roma (53 su 156).

Le squadre a sorpresa

 Sorprendentemente, le altre 3 squadre ad avere un saldo positivo contro gli azzurri sono decisamente particolari.

Iniziamo con l’Alessandria, che in 26 partite totali contro il Napoli ha vinto 11 volte, pareggiando 6 gare e perdendone 9.

Successivamente ecco il Perugia, che in questa classifica pur avendo giocato appena 16 gare contro il Napoli vanta comunque dei numeri positivi (5 vittorie, 8 pareggi e sole 3 sconfitte).

 

Infine, anche il Piacenza ha un record positivo contro il Napoli, pur essendo la squadra di questa particolare graduatoria che ha effettuato meno partite (8) contro gli azzurri.

Sono infatti 3 le vittorie dei biancorossi, solo una quella del Napoli e 4 i pareggi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top