Primo Piano

Verdi ancora out in Coppa Italia, il perchè della maxi-squalifica

Protagonista del calciomercato azzurro, Simone Verdi non sarà della gara di Coppa nemmeno questa sera.

 

Corteggiato, quasi acquistato e poi lasciato perdere per suo volere lo scorso gennaio, Simone Verdi è poi approdato regolarmente al Napoli nell’ultima sessione estiva di calciomercato. Il calciatore, scuola-Milan, è approdato in azzurro con tanto clamore e con iniziali belle prestazioni prima che un infortunio lo mettesse ko per un bel po’ di tempo.

Ritornato arruolabile da poche settimane, l’ex bolognese si è subito messo in mostra seppur da subentrato in alcune gare ma non ha potuto farlo – e non potrà farlo ancora per un bel po’ – in Coppa Italia. Su Verdi infatti pesa una brutta squalifica rimediata, con la maglia del Bologna, lo scorso anno.

Il 12 agosto 2017, nel terzo turno di Coppa Italia, il calciatore dopo soli 5 minuti di gioco rimediava un cartellino rosso in Bologna-Cittadella per una brutta gomitata al veneto Pezzi. Un rosso che risultò pesantissimo in quanto i felsinei poi persero fra le mura amiche per 3-0 e lasciarono la competizione, senza consentire al calciatore di scontare le tre giornate di squalifica poi inflittegli successivamente dal Giudice Sportivo.

Per Verdi quindi le tre gare di stop sono partite quest’anno con l’ingresso del Napoli negli ottavi di finale, e quello di stasera con il Milan sarà soltanto il secondo match da squalificato per lui. Il talentuoso attaccante non sarà disponibile quindi nemmeno nella prossima eventuale sfida di coppa: la semifinale di andata contro la vincente di Inter-Lazio. Una brutta gatta da pelare, passata in sordina, per Ancelotti e company.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top