Notizie

[VIDEO] Anguissa: “Mi è sempre piaciuta la musica, in Africa o c’è la musica o il calcio”

Anguissa durante una conferenza stampa con il Napoli in Champions

Frank Zambo Anguissa è stato il protagonista della seconda puntata di ‘LetTheMusicPlay’, il format della SSC Napoli in cui si scoprono i gusti degli azzurri.

“Ascolto un po’ di tutto, sin da piccolo. Ascoltavo musica africana, R&B, tutto. Mi è sempre piaciuta la musica, in Africa o c’è la musica o il calcio. Io sono un po’ strano perchè ascolto davvero di tutto, anche la musica che ascoltava mio padre. Lui decideva da piccolo che musica ascoltare, in macchina metteva il cd”.

Se pensi al giorno dello scudetto, c’è una canzone che ti fa ricordare quel momento magico?

“Sì, la canzone di Nino D’Angelo mi piace tanto e quando la ascolto mi fa sempre ricordare quel momento. E’ una canzone che mi fa sempre ricordare lo scudetto vinto”.

Come la musica influenza la tua performance sportiva

“Mi aiuta ad essere più concentrato, a stare nel mio mondo. Mi dà forza, ascolto rap francese. Provo a trovare la musica giusta per ogni partita. Adesso c’è una canzone di Ninho che si chiama 25G che ascolto spesso. Poi c’è Yusuf le cui canzoni mi riportano a quando ero bimbo, mi fanno ricordare da dove sono partito. Io ascolto davvero di tutto, ma il rap è la musica che ascolto quando vado a giocare le partite perchè le parole mi caricano”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top