Rassegna Stampa

Zenga: “Napoli-Atalanta una partita che vale più di qualsiasi spot del nostro campionato”

L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Walter Zenga ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sul Corriere dello Sport oggi in edicola e della quale vi proponiamo un breve estratto.

“Napoli-Atalanta una partita che vale più di qualsiasi spot del nostro campionato. Un’ora e mezza bellissima dal punto di vista tecnico e tattico.

Una sfida tra due allenatori ricca di idee, di originalità, scelte mai banali. Quando giocano Napoli e Atalanta io sto sempre davanti al televisore perché so che mi divertirò.

Scudetto? L’inter gioca benissimo ma anche il Milan lo fa. Poi c’è chi propone scelte di spessore come Tudor al Verona, Italiano alla Fiorentina, Sinisa al Bologna, Andreazzoli all’Empoli. 

Coppe europee? Quando sento dire che ci sono competizioni come l’Europa League ad esempio che danno fastidio mi viene la pelle d’oca. L’Europa in parte condiziona ma il calendario sfalsato è la variabile impazzita di quest’anno: alla prima di ritorno ci sono Juventus-Napoli e Milan-Roma,alla seconda Inter-Lazio e Roma-Juventus.

Quando si gioca troppo non riesci ad allenarti e l’acido lattico ti arriva alla gola e non c’è turn-over che tenga. 

La rosa più forte? Le prime quattro non stanno lì per spirito divino.

L’Oscar della bellezza? Napoli e Atalanta mi hanno stregato. 

L’Oscar della sfortuna? Spalletti si è sistemato bene”. 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top