Notizie

Ancelotti a SKY: “Gap con la Juve? E’ presto ma oggi sono arrivati dei segnali”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. 

“Il primo tempo non è stato disastroso, è stato sufficiente ma paradossalmente siamo stati sorpresi da due cambi gioco. Avevamo poca incisività davanti, dopo la partita è cambiata molto nella seconda parte. C’è stata una forte reazione di questa squadra, la voglia di crederci e non mollare. Il Milan è una buona squadra, ha giocato bene e forse ha avuto difficoltà a controllare nella seconda parte. Probabilmente è stato un vantaggio giocare già una partita rispetto a loro.

Gap con la Juve? Non lo so, adesso è ancora molto presto. Questa partita dà dei segnali, prima di tutto che dobbiamo essere più svegli prima che le partite si complichino. Partite come questa a volte non si recuperano, lo abbiamo fatto grazie alla volontà dei giocatori e l’entusiasmo dei tifosi che nella seconda parte hanno spinto molto. Nell’intervallo ho detto di stare tranquilli, che la partita era incanalata e dovevamo fare alcune cose meglio. La partita dopo è cambiata e la prestazione è stata alta anche con un sistema diverso, è stata con grande volontà da parte di tutti.

4-2-3-1 opzione da ultimi minuti o anche scelta dal primo minuto? Potrebbe diventare anche una scelta di primo minuti, gli esterni come Insigne e Callejon lavorano, quando è entrato Mertens Insigne ha lavorato molto di più. Il 4-2-3-1 non è una soluzione della disperazione, lo è stata oggi ma credo si possa fare senza problemi anche dal primo minuto.

Folgorato da Zielinski? Folgorato è una parola grossa (ride, ndr). Zielinski è molto bravo ma ne ho tanti molto bravi qui, in molti non se ne sono accorti e spero che non se ne accorgano.

Zielinski può giocare nel centrocampo a due? Il suo non è un problema di qualità ma di timidezza che a volte non gli permette di sfruttare tutte le sue qualità. Zielinski può giocare dappertutto, anche nel 4-4-2 come esterno di centrocampo a sinistra o destra

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top