Primo Piano

Ancelotti: “Siamo consapevoli di aver fatto una buona gara. Banti superficiale”

Carlo Ancelotti, mister del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo il match con la Juve. 

 

“Tutti i giocatori sono consapevoli del fatto che abbiamo giocato una buona partita. Il match è iniziato benissimo, poi abbiamo sofferto un po’ nella seconda parte del primo tempo e li ci siamo intimoriti un po’. Per il resto anche dopo l’intervallo abbiamo fatto bene, abbiamo giocato bene anche nonostante l’ultima mezz’ora in dieci.
Allan? è stato il migliore dei nostri senza ombra di dubbio, ha messo in campo tutto ciò che aveva, credo che sia stata una gara perfetta anche dal punto di vista offensivo e difensivo, abbiamo trovato solo qualche difficoltà per la Juve che ci ha sporcato un po’ le giocate.

Cartellini? la gestione di Banti è stata superficiale a mio avviso e nel contesto generale. I cori contro di Napoli? ho un pensiero personale, i cori contro la città mi hanno dato molto più fastidio. Quelli contro di me ci sono abituato.
Distanza fra Napoli e Juventus? non credo siamo molto distanti, in questa gara abbiamo mostrato un po’ di timori determinati da un momento difficile dettato dalla insicurezza sopravvenuta nel palleggio. Siamo due squadri molto differenti, noi dobbiamo sapere che bisogna migliorarci nel gioco collettivo sforzandoci.

La personalità è sinonimo di esperienza nel giocare questo tipo di partite, quando si gioca qui a Torino sai perfettamente che il momento difficile arriva e l’abbiamo posticipato partendo molto bene. Ronaldo? è il solito Cristiano, un giocatore molto importante nell’ambito della squadra e della partita, determinante ed efficace ed è un valore assoluto per il calcio italiano, è un piacere che sia in Italia”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top