Europa League

Ancelotti: “Non giocheremo una partita difensiva, la sfida di domani non sarà decisiva”

Ancelotti in conferenza stampa

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha presentato in conferenza stampa il match di domani con l’Arsenal valido per i quarti di finale di Europa League.

 “La coppia Mertens-Insigne è un’opzione ma ci può essere Mertens-Milik, Insigne-Milik o tutti e tre oppure le sorprese Ounas e Younes. 

 “Razzismo? Qui un episodio è uno scandalo grosso. Qui è quasi normalità forse le cose cambieranno quando anche da noi sarà uno scandalo. 

L’Inghilterra è l’ambiente perfetto per fare calcio. In questi anni la Premier è cresciuta ancora di più e ora sta aumentando il divario con le altre. 

 “Stanno tutti bene tranne Albiol e Diawara che torneranno presto. L’unico da valutare è Verdi. Wenger è un vecchio amico ma non ho avuto modo di sentirlo e vederlo. Con lui si parla di Red Wine e cibo francese. Chelsea? Non è questo il momento di pensare al Chelsea, posso dire che Hazard è un giocatore fantastico giocatore che gioca in un club fantastico. 

“L’approccio alla squadra non è cambiato ne tanto meno mi sono infuriato. Il ritiro di cinque giorni è stato deciso prima della partita con il Genoa. Ognuno deve pensare al suo se uno fa il tifoso fa il tifoso, io sono l’allenatore e gestisco io la squadra. Se siamo pronti? Se non lo fossimo non saremmo qui. 

“Che loro giochino con uno o due trequartisti in fase difensiva per noi cambia poco ma potrebbe cambiare in fase offensiva. Noi abbiamo studiato entrambe le situazioni. 

“C’è grande rispetto per l’Arsenal perché è un grande club ma non si può paragonare a quello del passato perché ogni stagione ha storia a sè. In questa Europa League l’Arsenal ha dimostrato il suo valore. 

“Dobbiamo difendere meglio, ma non significa che faremo una partita difensiva ma bisognerà fare bene tutte e due le fasi. Domani non sarà decisiva ma indirizzerà le difficoltà della partita di Napoli e basta. Io sono convinto che se si difende bene si attacca bene. 

“Il mio ambiente è quello che riguarda la squadra, lo staff e la società. In questo ambiente non c’è malessere ma incazzatura per le ultime due partite fatte ultimamente. Credo che questa squadra abbia dimostrato affidabilità e sicurezza che si sono perse negli ultimi giorni ma non mi preoccupa perché se focalizziamo la strategia le cose verranno fuori bene domani. 

“Bisogna che ci sia chiarezza su quello che si fa sul campo. Dobbiamo mettere in campo una squadra che sa perfettamente quello che fa. 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top