Notizie

Bellinazzo: “Ancelotti è un allenatore legato alla società, bisogna capire se si vuole continuare a giocare con i grandi”

Bellinazzo esperto di economia sportiva

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Marco Bellinazzo, IlSole24Ore:

“Il calcio italiano è scoppiato a partire dall’anno scorso con le vicende della Lega Pro salvando i club virtuosi anche se retrocessi. E’ da 15 anni che è evidente quanto i club siano coinvolti politicamente. Si fa a gara nel trovare gli scandali nel calcio italiano. Le multiproprietà hanno poco senso in un singolo campionato mentre se esistessero in differenti federazioni, potrebbero essere accettabili. Mi aspetto nei prossimi anni l’acquisto di un club europeo da parte dell’Arabia Saudita che sta facendo investimenti importanti. Oltre la Coppa Italia, avrà anche la Supercoppa spagnola. De Laurentiis e il Napoli corrono il rischio di trovarsi con il fiato sul collo le due milanesi; bisognerebbe continuare ad arrivare in Champions non solo grazie ad alcune intuizioni calcistiche ma anche con altre strategie. Ancelotti, tendenzialmente, è molto legato alle scelte societarie. Spero che la prossima campagna acquisti riduca il monte ingaggi, prendendo dei giovani da valorizzare. Il calcio mondiale sta ristrutturandosi e bisogna capire che da un lato ci sarebbero le Superleghe e dall’altro, il mantenimento dello status quo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top