Notizie

Benitez in sala stampa: “Il morale è alto e ci aiuterà contro la Juventus. Higuain? Sta bene e puo’ fare la differenza”

Il Napoli vince contro il Marsiglia e inizia a pensare alla prossima partita con la Juventus. Nel dopo gara il tecnico azzurro, Rafa Benitez, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto dichiarato: “Domani la squadra riposa, così da poter pensare alla partita di domenica. Oggi abbiamo vinto e spero di chiudere il discorso qualificazione a Dortmund.”

La squadra ha reagito dopo il primo goal. 
“Siamo partiti in svantaggio e non era facile. Però la squadra ha reagito bene. Dopo il 2-2 abbiamo fatto meglio segnando il terzo goal e abbiamo sfiorato il quarto. Non era facile, il Marsiglia di oggi era diverso da quello visto in casa.”

Stasera si sono presi due goal. Si potevano evitare?
“Si, dobbiamo migliorare in fase difensiva e ci lavoreremo in allenamento.”

Siete in emergenza coi terzini e potrebbe arrivare uno svincolato. Cosa ne pensa?
“Sul mercato lavoriamo sempre. Domani ci sarà riposo e poi penseremo alla Juventus. Sul mercato non dirò nulla”.

Abbiamo visto Hamsik e Behrami in panchina e Pandev dal primo minuto. Scelte legate alla partita di Domenica contro la Juventus?
“Assolutamente no. Decidiamo in base alla gara che affrontiamo perché ognuna ha una differenza tecnica. Per me Pandev è un giocatore di massimo livello, così come Hamsik.  Behrami aveva qualche fastidio al ginocchio e abbiamo deciso di aspettare. Insigne o Mertens non fa grande differenza. Sono tutti importanti.”

La Juventus ha giocato un giorno prima. Sarà un vantaggio per loro?
“Certo ma noi abbiamo quattro giorni per preparare la gara e la squadra potrà arrivare a domenica sera al 100%”.

Dopo la vittoria di questa sera il morale è alto, quanto conta questo per la gara di Domenica sera? Higuain, invece, migliora sempre di più.
“Il morale alto vorrà dire molto. Higuain che ha giocato 90 minuti e ha fatto la differenza. Chiaramente, per noi è molto importante averlo in campo e sapere che può fare la differenza”.


Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top