Notizie

Callejon: “Rispetto per tutti, paura di nessuno”

callejon napoli

Jose Maria Callejon ha parlato durante la conferenza stampa per la partita di domani tra Napoli e Manchester City.

 

 

 

Alla luce della partita d’andata, cosa dovrà fare il Napoli?
“Penso che dovrà fare lo stesso, è vero che nei primi minuti non siamo riusciti a giocare come avremmo dovuto, ma già nel finale del primo e nel secondo tempo si è visto che siamo una squadra forte. Domani dobbiamo giocare così, sapendo che è una partia iportante che può decidere il girone e meglio farlo al San Paolo”.

Chi ha più paura?
“Noi non abbiamo paura di nessuno, ma rispetto per tutti, certo. Sappiamo di essere forti, stiamo competendo contro squdre di grandissimo livello, ma non dobbiamo dimenticarci che siamo forti. Non dobbiamo avere paura e dobbiamo essere fiduciosi di portare la vittoria a casa”.

Cos’ha di più il calcio inglese rispetto a quello italiano?
“In Europa è difficile per tutte. La Premier ha tante squadre fortissime, ma con la Serie A stiamo arrivando a quel livello se vediamo che ci sono tante squadre che lottano per la vittoria”.

La partita di andata cosa vi ha detto?
“Prima di giocarci con il City la partita d’andata sapevamo di essere forti, ora lo sappiamo ancora di più. Quella partita ci ha dato delle risposte, anche se loro ne sono usciti meglio. Abbiamo reagito e giocato il nostro calcio e abbiamo quasi pareggiato. Siamo usciti consapevoli di essere una squadra forte anche in Europa”.

Quant’è importante questa partita?
“La qualità del gioco la stiamo dimostrando fino ad ora. Ma oggi dobbiamo giocare per vincere, tre punti sono fondamentali per poter andare avanti nel girone. Questa partita è decisiva, dobbiamo vederla come l’ultima”.

Napoli e City giocano il miglior calcio d’Europa?
“Il Napoli lo fa ed è vero anche per loro, la filosofia di Guardiola è la stessa in ogni squadra in cui è andato. Il mister ci ha dato una filosofia precisa e stiamo andando bene, in questo modo arriveremo lontano”.

E’ più preziosa la partita con il Chievo o quella di domani contro il Manchester?
“E’ vero che in campionato siamo lì, ma dobbiamo pensare alla squadra di domani. La Champions è troppo preziosa, importantissimo per le grandi squadre d’Europa”.

Quant’è importante la Champions in prospettiva Mondiale?
“Per tutti i giocatori è importante giocare queste partite in Europa”.

Questo City è più forte anche del Real della scorsa stagione?
“Non lo so, sono cicli diversi, entrambe sono troppo forti”.

Sei tra i giocatori che gioca di più, non avverti mai la stanchezza, c’è un segreto?
Interviene Sarri: “Voi non considerate che ci sono giocatori che vanno in Nazionale. C’è chi gioca pure di più quindi. E’ con più minuti nella nostra società, ma non in stagione”.

“Io sto bene, mi piace giocare sempre, l’unica ricetta che ho quella di mia moglie che mi cucina. Penso che posso solo ringraziare mia mamma e mio papà che mi hanno fatto così. Non c’è un segreto”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top