Primo Piano

Champions League, Besiktas-Napoli: le probabili formazioni. Azzurri in affanno, dubbi per Sarri

Questa sera il Napoli affronta il Besiktas nella gara valida per la quarta giornata di Champions League.

In casa, all’andata, gli azzurri furono sconfitti bruciando così la possibilità di qualificarsi dopo sole tre giornate. Ora si gioca in Turchia e le insidie non mancheranno.

Il cammino in Champions per la squadra di Sarri si può ritenere positivo fino ad oggi: due vittorie ed una sconfitta. La classifica vede il Napoli a comando con 6 punti, segue il Besiktas a 5, Benfica 4 e la Dinamo ad un solo punto. Gara delicata ma che racchiude la voglia di rivincita non solo della squadra intera ma soprattutto di Gabbiadini, che espulso contro il Crotone, ha saltato Empoli e Juventus.

COME ARRIVA IL NAPOLI
Sarri ha molti dubbi dovuti anche dallo stato di alcuni giocatori apparsi in affanno. In difesa ancora assente Albiol, dunque la coppia centrale potrà essere formata da Maksimovic-Koulibaly, con Hysaj e Ghoulam sulle fasce. L’algerino però, apparso sottotono contro la Juventus, potrebbe lasciare il posto a Strinic. A centrocampo potrà esserci una rivoluzione, forse: Allan-Zielinski sono in ballottaggio mentre Hamsik resta a sinistra, non è detto che alla fine Sarri potrà optare per il polacco al posto del capitano, al centro torna Jorginho. In attacco ecco Gabbiadini, supportato da Mertens a sinistra e Callejon a destra.

COME ARRIVA IL BESIKTAS
Per i turchi ben 4 infortunati: Uysal, Talisca, Erkin e e Ozbiliz, però Gunes recupera Atiba. In difesa ci saranno Marcelo e Tosic al centro, Beck a destra ed Adriano a sinistra. A centrocampo con Inler il recuperato Atiba. In attacco Quaresma, Tolgay e Olcay alle spalle di Aboubakar.

Probabili formazioni

BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Beck, Marcelo, Tosic, Adriano; Atiba, Inler; Quaresma, Tolgay, Olcay; Aboubakar. All. Gunes

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All. Sarri

ARBITRO: Mark Clattenburg (Inghilterra)

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top