Informativa sui cookie

Notizie

Consegnato il progetto del nuovo Stadio della Roma

La società giallorossa ha presentato la documentazione in Campidoglio.

Dopo Juventus, Sassuolo e Udinese anche la Roma potrebbe avere uno stadio di proprietà e, a differenza delle altre tre squadre, sarebbe la prima società italiana ad averlo ex novo senza abbattimenti/rifacimenti di impianti già pre-esistenti.

La società di James Pallotta ha presentato il progetto definitivo al Comune di Roma e alla Regione Lazio. Per il momento lo Stadio non ha un nome ma l’intero progetto è chiamato “Tor di Valle“, come la zona presso la quale sorgerà, non sarà solo un impianto sportivo ma anche un centro commerciale e tanto altro, con annessa bonifica e riqualificazione urbana del territorio. Queste alcune dichiarazioni del presidente della Roma:

Oggi è un giorno importante per il nostro stadio e per l’intero progetto Tor di Valle che apporterà pesanti benefici economici e sociali sia per i tifosi, sia per i cittadini. Per concludere il progetto è stato fatto un lavoro incredibile, adesso aspettiamo l’ok delle Istituzioni per costruire un impianto di cui Roma e l’Italia intera potranno andare fiere.

Il progetto Tor di Valle darà nuovi posti di lavoro sul territorio e farà avvicinare tanti investitori in Italia da tutto il mondo. Vogliamo la Roma e la città di Roma sempre più avanti, proiettate in un futuro vincente“.

Comments

comments

I più popolari

To Top