Informativa sui cookie

Mondiale

Mondiali, Rog fatto fuori dai convocati della Croazia dopo 2 anni

Non ci sarà Marko Rog in Russia. Il centrocampista del Napoli ha perso al fotofinish un posto in Nazionale.

 

 

La Croazia ha diramato la lista dei convocati, grande rappresentanza di giocatori di Serie A per la Croazia che parteciperà al Mondiale russo, probabile mina vagante del torneo. Il commissario tecnico Dalic ha scelto 24 giocatori: è stato convocato un difensore in più a causa di diversi problemi fisici nella retroguardia, ma nei prossimi giorni verrà presa una decisione finale.

Dalic sceglie dal nostro campionato Mandzukic, Perisic, Kalinic, Brozovic e Badelj, nonchè Pjaca, in prestito allo Schalke 04 e dopo il Mondiale nuovamente in maglia Juventus: c’è anche l’ex partenopeo Strinic, che dovrebbe rimanere nella lista dei difensori che partiranno per Mosca a giugno.

Unico deluso della Serie A è Marko Rog, centrocampista del Napoli che ha vissuto una stagione da terza scelta in azzurro, con Maurizio Sarri che non gli ha fatto giocare nemmeno una gara da titolare. Dopo oltre due anni di convocazioni assidue e presenze, il taletuoso calciatore paga amaramente l’utilizzo scarsissimo da parte dell’allenatore di Figline: soltanto 250 minuti in campo spalmati in ben 28 presenze, per una media di 9 minuti giocati a gara. Praticamente nulla.

A proposito di vecchie conoscenze della Serie A, sono stati convocati anche Rebic, Vrsaljko e Jedvaj, mentre non ci sarà capitan Srna, squalificato causa doping fino al prossimo agosto.

I convocati della Croazia per il Mondiale (un difensore rimarrà a casa):

Portieri: Subasic, Kalinic, Livakovic

Difensori: Corluka, Vida, Strinic, Lovren, Vrsaljko, Pivaric, Jedvaj, Mitrovic, Caleta-Car
L’articolo prosegue qui sotto

Centrocampisti: Modric, Rakitic, Kovacic, Badelj, Brozovic, Bradaric

Attaccanti: Mandzukic, Perisic, Kalinic, Kramaric, Pjaca, Rebic

_

Fonte: goal.com

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top