Primo Piano

De Laurentiis: “Napoli-Real Madrid. La partita delle partita. Davide contro Golia”

Così il Presidente del Napoli oggi, facendo riferimento ad una sfida che da quando è nota, ha suscitato nei tifosi del Napoli e non solo ansia, entusiasmo e speranza.

Chiede autorevolezza e personalità ai suoi giocatori, De Laurentiis. Convinto che comunque andrà, sarà uno spettacolo per tutti quelli che ci saranno. In un San Paolo, gremito da tifosi sempre presenti e da tanti occasionali, che vogliono assicurarsi comunque la partecipazione ad un evento che rimarrà nella storia del calcio.

“Dopo 30 anni, è la partita delle partite. Non sono riuscito ad averla come squadra ospite, invece il Barcellona l’abbiamo avuto come rivale in amichevole. Il Real ha un fatturato quattro volte al nostro, l’importante è fare un bel gioco. I calciatori dovranno dimostrare di avere personalità, senza subire l’autorevolezza di una squadra che ne esprime anche di facciata. Basti pensare che un calciatore come Ronaldo, anche da infortunato, è riuscito a superare il suo allenatore e permettere al Portogallo di vincere l’Europeo. Non è una cosa da sottovalutare, serve una tenuta psicologica. Al San Paolo sarà stracolmo, ci sarà record di presenze. Sarà bello vedere Davide come sfiderà Golia. Ci saranno tifosissimi a Fuorigrotta e anche i tifosi che vengono allo stadio ogni 30 anni”.

Sponsor 4

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top