Notizie

De Siervo: “La pirateria rende il calcio italiano più povero”

L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo è tornato a parlare della lotta alla pirateria televisiva.

“Sarà una battaglia lunga e faticosa, che si combatte in primis con la tecnologia. Noi abbiamo una centrale antitruffa che, durante le partite, individua i nodi digitali che consegnano il segnale.

Abbiamo iniziato una battaglia legale verso queste server farm. E seguiamo soprattutto le linee di pagamento, perché il consumo di contenuti digitali lascia un filo rosso facile da ripercorrere fino alla casa di ciascuno di noi. Il nostro obiettivo non è punire le singole persone, ma dobbiamo educare il nostro pubblico. La pirateria provoca danni per centinaia di migliaia di euro, rendendo il calcio italiano più povero e togliendo risorse agli investimenti negli stadi”.

Poi sulla violenza negli stadi: “Grazie al presidente della Lazio Lotito, che per primo si è scagliato contro la tifoseria violenta; grazie alla Juve che ha lavorato silenziosamente per consegnare alla giustizia una serie di criminali, e grazie alla Roma che ha dato quella specie di Daspo per tutta la vita a un tifoso razzista”.

Fonte ANSA:

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top