Notizie

Del Genio: “Napoli-Lazio? Volevo mettere 3 a tutti i giocatori. Il Napoli non si può permettere il lusso di non fare gol”

Del Genio Giornalista

A Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista Paolo Del Genio.

La pagella degli azzurri per Napoli-Lazio non l’ho fatta a caldo, subito dopo la partita volevo mettere 3 a tutti i giocatori perché non è possibile che producono quel tipo di partita e non tirano in porta. Non è la storia del Napoli di quest’anno tirare così poco in porta, quindi una tiratina di orecchie perché si sono fatti coinvolgere dal clima ‘è fatta’ e non si sono approcciati bene alla gara. Questo clima ti toglie un centimetro e qualche centesimo di secondo nel calcio significa non riuscire più a fare gol, questo lusso il Napoli non se lo può permettere. Il voto a Spalletti, invece, è alto siccome pratica la concentrazione con la metafora degli occhiali da fabbro.

Atalanta? Ieri non ha giocato male, è stata un po’ imprecisa in fase offensiva ma è stata comunque pericolosa. Lookman e Boga stavano crescendo molto, poi Gasperini ha deciso di toglierli per Pasalic e Muriel e lì la partita è finita sullo 0-0. Non capisco perché anche un allenatore come Gasperini, che non ha coppe, ha la smania degli allenatori che vogliono per forza fare i cinque cambi. L’Atalanta è forte offensivamente e debole difensivamente, perché lascia delle situazioni clamorose agli avversari. Non è l’Atalanta degli anni scorsi, ma è sempre una squadra forte perché ha davanti giocatori forti”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top